Bonus matrimonio: domande entro il 15 ottobre 2021

Il Plus Ogliastra, di cui il Comune di Tortolì è ente capofila, informa che c’è tempo sino al 15 ottobre 2021 per richiedere il ” Bonus matrimonio ”

Si tratta di un sostegno economico finalizzato a incentivare i matrimoni e le unioni civili celebrati in Sardegna. Ciò tramite un contributo erogato sino a 4 mila euro per cerimonia.

Possono presentare domanda le coppie di futuri coniugi che presentano i seguenti requisiti:

• la residenza in Sardegna alla data di approvazione della legge regionale del 23 luglio 2020, n. 22 (la residenza deve essere posseduta da almeno uno dei due futuri coniugi);
  • data di celebrazione del matrimonio o dell’unione civile compresa tra il 1 gennaio 2021 e il 30 giugno 2021;
  • celebrazione del rito in uno dei Comuni della ex Provincia Ogliastra.

Sono finanziabili i seguenti servizi, resi da operatori con sede nel territorio regionale:

• catering;
  • acquisto di fiori e abbigliamento;
  • wedding planner;
  • affitto della sala;
  • diritti dell’agenzia di viaggi;
  • affitto della vettura per il giorno delle nozze;
  • servizio fotografico;
  • servizio di animazione ed intrattenimento, anche musicale;
  • servizi di parrucchiera e di estetista.

La domanda di contributo deve essere presentata tramite PEC all’indirizzo protocollo@pec.comuneditortoli.it o con raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Comune di Tortolì, Via Garibaldi n.1 – 08048 Tortolì, entro e non oltre il giorno 15 ottobre 2021. Deve essere presentata almeno da uno dei due coniugi.

Sulla busta raccomandata oppure nell’oggetto della PEC, dovrà essere indicato: “Domanda di accesso a sostegno delle cerimonie derivanti dalla celebrazione di matrimoni e unioni civili”.

Il responsabile del procedimento è la dott.ssa Anna Lisa Lai. Plus Ogliastra, tel. 0782/600788.

Dettagli e modulistica si trovano sul sito istituzionale del Comune di Tortolì.

Attenzione!

Per consultare la modulistica, gli allegati ed i documenti firmati digitalmente, è necessario avere installati, sul proprio computer, gli appositi programmi o Readers. Per scaricarli gratuitamente è possibile collegarsi alla pagina Programmi utili del portale e seguire le istruzioni.

About Aurora Catalano

Studentessa universitaria appassionata di musica.

“Memorie di guerra percorsi di pace”

Il 27 marzo al “Centro Comunale d’arte e cultura” La Vetreria di Pirri: “Memorie di …