Alexa Unica Radio
Spettacolo, teatro Alkestis

“Cosa voglio si sappia di me”. Teatro Alkestis

Spettacolo scritto da Andrea Meloni e regia di Francesca Lixi

 

Al via giovedì 30 settembre e in replica venerdì 1 ottobre “Cosa voglio si sappia di me“, Teatro Alkestis. In particolare presso lo Spazio OSC – DOMOSC, debutterà la nuova produzione 2021 di Teatro Laboratorio Alkestis CRS, compagnia d’arte Circo Calumèt.

Spettacolo scritto da Andrea Meloni con la regia di Francesca Lixi. Inoltre quando la regista Francesca Lixi si è unita alla nuova produzione si è immersa, facendole sue, nelle ricerche già avviate dagli attori Sabrina Mascia e Andrea Meloni. Le strade proposte svelavano ciò che, dei testi che avevano scelto, aveva attirato il loro desiderio di ricerca: la censura, la verità e la relazione con l’altro da sé. Punti di vista diversi su temi densi, hanno portato alla drammaturgia di Andrea Meloni che nasceva insieme al crescere della messa in scena.

La trama

Parliamo di una messa in scena che ha per protagonisti due fratelli. A seguito della morte della madre, si trovano in un nuovo spazio di esistenza. Spazio in cui emergono le dinamiche personali e familiari e con esse le abitudini e le errate interpretazioni. Nella casa della madre, con la sua scrivania e il suo divanetto, i fratelli si cercano, si svelano e trovano anche il modo per nascondersi. L’obiettivo: non sanno se accettare o meno l’eredità lasciatagli dalla madre, che chiede di poter dire cosa vuole si sappia di lei. Per i due fratelli, che fanno i conti con la casa, gli arredi della madre che per anni ha nascosto nei cassetti il suo mondo, si apre un nuovo realtà di conoscenza di sé e di ri-conoscenza dell’altro. Entrarci non è semplice, richiede di scardinare condizionamenti, autocensure, libertà personali ma soprattutto un po’ di leggerezza e la capacità di non restare cristallizzati su ciò che già conoscono. Potrebbe sembrare questo ciò che ha tentato di lasciare loro in eredità.

About Isabella Murgia

Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

Controlla anche

Without color

Domani al teatro di Selargius lo spettacolo Without Color

In scena quattro danzatori che si confrontano e si scoprono ironizzando sulle loro differenze   …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *