Alexa Unica Radio
Carbonia film festival

Carbonia film festival presenta How to Film the World 2021

Dal 07 al 10 ottobre 2021 l’evento biennale di Carbonia Film Festival

 

Al via giovedì 7 ottobre il Carbonia film festival con How to Film the World 2021.  Appuntamento biennale organizzato dal Centro Servizi Culturali Carbonia della Società Umanitaria. Quattro giorni di grande cinema, musica, spettacolo e fotografia, con un focus sui temi cardine del festival, ovvero lavoro e migrazioni, attraverso anteprime, approfondimenti, incontri e masterclass.

Insieme ad Alexander Nanau, regista dell’acclamato “Collective” e membro della Giuria Internazionale all’ultimo Festival di Venezia, saranno a Carbonia molti altri ospiti a partire da Vasco Brondi, cantautore ferrarese che sarà protagonista di un recital speciale tra canzoni e letture. Inoltre l’illustratrice Sarah Mazzetti, il giornalista e autore televisivo Marco Villa, la voce degli Offlaga Disco Pax e di Spartiti Max Collini. Il fotografo e videoartista Délio Jasse, le registe e i registi Federica Di Giacomo, Alessandro Cassigoli, Kasey Kauffman e Suranga D. Katugampala.

Programma

Nella serata di apertura salirà sul palco Vasco Brondi, cantautore ,che dopo la conclusione del progetto artistico “Le luci della centrale elettrica“, ha pubblicato il primo album a suo nome, “Paesaggio dopo la battaglia“. Brondi sarà protagonista di una speciale performance tra parole, canzoni e letture, moderata dal giornalista e autore televisivo Marco Villa.  Come ogni anno le opere di autori internazionali, sardi e italiani compongono un cartellone fitto di proiezioni e incontri con il pubblico. Grande attesa, venerdì 8 ottobre al Cine-Teatro Centrale, per Alexander Nanau, regista che quest’anno si è definitivamente affermato come uno dei più importanti documentaristi al mondo grazie al suo “Collective”. Nanau ha ricevuto una doppia candidatura agli Oscar 2021 e ha vinto Premio LUX del Pubblico 2021.

Ultime proiezioni  domenica 10 ottobre al Cine-Teatro Centrale, con il teaser del prossimo lavoro di Massimiliano Mazzotta “Chemical Bros.” e alle 17 il pluripremiato “Californie”, dei registi Alessandro Cassigoli e Kasey Kauffman. Uno splendido romanzo di formazione girato nell’arco di 5 anni, con protagonista un’adolescente nata in Marocco e cresciuta a Torre Annunziata. Opera presentata alle Giornate degli Autori all’ultima Mostra del Cinema dove ha conquistato il Label Europa Cinemas e il premio per la Migliore Sceneggiatura.

About Isabella Murgia

Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

Controlla anche

San Sperate: Antas Apertas

Venerdì 29 ottobre la VI edizione di Antas Apertas

Nella VI edizione la storica compagnia Antas Teatro si presenta al pubblico con una selezione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *