Alexa Unica Radio
Vito Cozzoli
Vito Cozzoli

#BeActive, intervista a Vito Cozzoli

Unica Radio Podcast
Unica Radio Podcast
#BeActive, intervista a Vito Cozzoli
/

Durante la Settimana Europea dello Sport abbiamo avuto il piacere di intervistare Vito Cozzoli, presidente Sport e Salute.

Nell’ambito della Settimana Europea dello Sport, che si tiene al Foro Italico di Roma dal 23 al 30 settembre, abbiamo avuto il piacere di intervistare Vito Cozzoli, presidente Sport e Salute

Vito Cozzoli è il presidente di Sport e salute S.p.A. Un’azienda pubblica italiana che si occupa dello sviluppo dello sport in Italia, producendo e fornendo servizi di carattere generale. Il suo azionista unico è il Ministero dell’economia e delle finanze, del quale è una società in-house.

La Settimana Europea dello Sport

Lo sport, un’attività semplice che purtroppo manca ancora in troppe case. La Settimana Europea dello Sport nasce per porre un rimedio a questo male. Nata da un iniziativa della Commissione Europea, e sostenuta da EuropeActive, è volta a promuovere l’attività fisica e l’integrazione. L’hastag scelto per rappresentare l’evento sintetizza perfettamente questi scopi: #BeActive. Essere attivi, nello sport come nel sociale, perché quel che più conta di questi tempi è la partecipazione. All’evento hanno partecipato vari atleti e varie figure istituzionali. Durante la manifestazione è stato firmata anche un protocollo d’intesa tra la Sottosegretaria allo sport Valentina Vezzali e l’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza (AGIA) Carla Garlatti. Un protocollo che mira a rafforzare il legame tra lo sport e i giovani.

UnicaRadio e la Settimana Europea dello Sport

La nostra radio che racconta l’evento, partecipa all’interno del network dell’Agenzia Nazionale Giovani. L’ente governativo che gestisce in Italia programmi Europei per i giovani e tante iniziative ed opportunità per promuovere partecipazione, inclusione, talento e creatività giovanile.

About Daniele Mereu

Studente magistrale in Relazioni Internazionali (Studi Euro-Mediterranei) presso l'Università di Cagliari. Laureato in Scienze Politiche e diplomato in Relazioni Internazionali per il Marketing.

Controlla anche

Bandi europei, corsi per gli amministratori

Il consiglio delle Autonomie Locali e Soros organizzano dei corsi destinati agli amministratori. I corsi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *