Alexa Unica Radio
Michele Sciscioli
Michele Sciscioli

#BEACTIVE, intervista a Michele Sciscioli

Durante la Settimana Europea dello Sport abbiamo avuto il piacere di intervistare Michele Sciscioli, Capo Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Nell’ambito della Settimana Europea dello Sport, che si tiene al Foro Italico di Roma dal 23 al 30 settembre, abbiamo avuto il piacere di intervistare Michele Sciscioli (Capo Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri)

Michele Sciscioli è Capo Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Consegue La laurea Magistrale in Scienze Politiche all’Università degli Studi di Milano e un Master in International Affairs nel 2006. Parla fluentemente 5 lingue: Russo, Svedese, Spagnolo, Inglese e Francese. Dal 2021 è Capo Dipartimento per lo Sport.

La Settimana Europea dello Sport

Lo sport, un’attività semplice che purtroppo manca ancora in troppe case. La Settimana Europea dello Sport nasce per porre un rimedio a questo male. Nata da un iniziativa della Commissione Europea, e sostenuta da EuropeActive, è volta a promuovere l’attività fisica e l’integrazione. L’hastag scelto per rappresentare l’evento sintetizza perfettamente questi scopi: #BeActive. Essere attivi, nello sport come nel sociale, perché quel che più conta di questi tempi è la partecipazione. All’evento hanno partecipato vari atleti e varie figure istituzionali. Durante la manifestazione è stato firmata anche un protocollo d’intesa tra la Sottosegretaria allo sport Valentina Vezzali e l’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza (AGIA) Carla Garlatti. Un protocollo che mira a rafforzare il legame tra lo sport e i giovani.

UnicaRadio e la Settimana Europea dello Sport

La nostra radio che racconta l’evento, partecipa all’interno del network dell’Agenzia Nazionale Giovani. L’ente governativo che gestisce in Italia programmi Europei per i giovani e tante iniziative ed opportunità per promuovere partecipazione, inclusione, talento e creatività giovanile.

About Camilla Maccioni

Classe 2003, futura diplomata al liceo classico (almeno così si spera). Oltre alle lingue morte si dedica allo studio della chitarra classica e sogna di poter diventare concertista. La scrittura l'ha sempre affascinata, e per questo si sta avvicinando, a piccoli passi, al mondo giornalistico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *