Erasmus+ a Corri la Vita 2021

L’Agenzia Erasmus+ Indire partecipa per il terzo anno consecutivo a Corri la Vita, la manifestazione per la solidarietà, lo sport, la cultura e la prevenzione. In programma in Toscana domenica 26 settembre

Erasmus+ promuove i valori dell’iniziativa che si svolge durante la Settimana Europea dello Sport ed invita a partecipare studenti, insegnanti, alunni, professori e tutte le persone legate al Programma.

La raccolta fondi 2021 intende fornire sostegno a Ce.Ri.On. – Centro Riabilitazione Oncologica ISPRO-LILT di Villa delle Rose; SenoNetwork, il portale che riunisce tutte le Breast Unit italiane e FILE – Fondazione Italiana di Leniterapia Onlus. Inoltre sarà sostenuto il Progetto EVA, in collaborazione con LILT Firenze e la Azienda Sanitaria Centro. Il progetto offre supporto alle donne malate di tumore per le problematiche legate alle conseguenze delle cure nell’intera Area Vasta fiorentina.

“La partecipazione di Erasmus – dichiara Sara Pagliai, coordinatrice dell’Agenzia Erasmus+ Indire – deriva da una profonda affinità di intenti e di valori, che sono la spinta profonda anche alla mobilità degli studenti e ai tanti progetti in cui si impegnano le scuole, le università, i CPIA, ma anche i tantissimi enti, associazioni, ONG che partecipano al Programma: la voglia di conoscere, di uscire dal proprio guscio, di confrontarsi, di essere attivi e di cambiare il mondo in positivo, a partire da sé stessi”.

Lo sport sarà sempre più protagonista

Dal 2022 l’ambito Sport del Programma Erasmus sarà potenziato a livello decentrato. Ciò darà la possibilità per le società sportive e per tante piccole realtà amatoriali di partecipare a progetti internazionali.

L’edizione 2021 di Corri la Vita propone cultura, dirette TV e social, sport individuale ed è uno degli eventi più attesi e partecipati del capoluogo toscano.  Quest’anno l’evento si svolge con una nuova formula che si allarga a tutta la Toscana. Lo scopo è continuare a promuovere la raccolta fondi destinata a progetti dedicati alla cura e alla prevenzione del tumore al seno. Nell’arco della giornata del 26 settembre sarà possibile visitare gratuitamente più di 100 mete culturali – a Firenze e in tutta la Toscana – indossando la maglietta ufficiale di Corri la Vita 2021.

Nei giorni precedenti, il 24 e 25 settembre, sarà allestito uno stand Erasmus+ in via Martelli a Firenze, per promuovere la partecipazione alla manifestazione, fornire informazioni e far conoscere le tante opportunità che Erasmus+ offre.

L’Agenzia Erasmus+ Indire invita i partecipanti Erasmus a:

• aderire all’evento e ritirare la maglietta ufficiale Corri la Vita 2021 (info https://www.corrilavita.it/)
  • visitare lo stand Erasmus il 24 e 25 settembre in via Martelli a Firenze e ritirare un gadget
  • allenarsi nella giornata di domenica 26 settembre e visitare le mete culturali a ingresso gratuito proposte dalla manifestazione
  • scattare una foto con la maglietta ufficiale e il gadget Erasmus+

L’Agenzia Erasmus+ Indire invierà un kit di gadget ai protagonisti degli scatti più significativi.

About Aurora Catalano

Studentessa universitaria appassionata di musica.

solowomenrun 2024

Claudia Pinna si aggiudica la “SoloWomenRun” 2024

L’edizione 2024 della corsa solidale “SoloWomenRun” è stata vinta da Claudia Pinna della CUS Cagliari …