Alexa Unica Radio
Spettacolo fine e settimana, compagnia Botte e Cilindro

Battute finali della rassegna “Il teatro dei piccoli”

Sabato 25 e domenica 26 settembre lo spettacolo di chiusura della rassegna: “I vestiti nuovi dell’imperatore”

 

Nel fine settimana lo spettacolo di chiusura della rassegna “Il teatro dei piccoli“. Rassegna organizzata nel corso dell’estate da La botte e il cilindro nello spazio all’aperto adiacente al teatro. In particolare sabato 25 e domenica 26 settembre alle 18 andrà in scena lo spettacolo “I vestiti nuovi dell’imperatore” della compagnia Teatro Verde di Roma. Questo al Cine Teatro Astra di Sassari in Corso Cossiga 5.

“Con “I vestiti nuovi dell’imperatore“, lavoro della compagnia Aida di Verona e Teatro verde di Roma, chiudiamo in levare la nostra rassegna estiva dedicata ai più piccoli- dice Pier Paolo Conconi, direttore artistico de La botte e il cilindro-,  questa breve parentesi settembrina ci servirà per preparare la nuova stagione di Famiglie a Teatro che partirà già il 1 ottobre”. Si tratta di una rappresentazione che prende spunto dall’omonima fiaba di Hans Christian Andersen.

In breve riguarda la storia di un imperatore che amava tanto avere sempre bellissimi vestiti nuovi da usare tutti i suoi soldi per vestirsi elegantemente. Non si curava dei suoi soldati né di andare a teatro o di passeggiare nel bosco, se non per sfoggiare abiti nuovi. Possedeva un vestito per ogni ora del giorno e come di solito si dice che un re è al consiglio, così di lui si diceva sempre: “E nello spogliatoio!”. Nella grande città in cui abitava ci si divertiva molto. Ogni giorno giungevano molti stranieri e una volta arrivarono due impostori: si fecero passare per tessitori e sostennero di saper tessere la stoffa più bella che mai si potesse immaginare. Infatti il sovrano non si fece attendere e pronunciò alcune parole in merito. “Sono proprio dei bei vestiti – pensò-,  pertanto quella stoffa dev’essere immediatamente tessuta per me”.

 

 

 

About Isabella Murgia

Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

Controlla anche

Al via la stagione 2024 dell’Ente De Carolis

Il 24 aprile al via la stagione 2024 dell’Ente De Carolis con nomi di spicco …