Alexa Unica Radio
libri

Premio Lussu, i nomi delle cinque finaliste per la Narrativa

Premio Lussu, i nomi delle cinquine finaliste per la Narrativa edita e la Narrativa edita a fumetti.

Premio Lussu: Arrivano i nomi delle cinque opere finaliste delle due edizioni in concorso al Festival Premio Emilio Lussu – VII edizione. La Giuria internazionale per la Narrativa edita, presieduta da Guido Conti e composta da Bruno Quaranta, Miruna Bulumete, Raniero Speelman e Manuela Ennas; dopo la valutazione iniziale ha selezionato le prime dieci opere per arrivare alla cinquina di nomi che si contenderanno il primo premio.

Sono Antonio Moresco con Chisciotte (SEM Edizioni, 2020); Mariangela Mianiti con Organsa (Il Verri Edizioni, 2021); Ilenia Zedda con Nàccheras (Dea Planeta, 2020); Edith Bruck con Il pane perduto (La nave di Teseo, 2021), Ciro Auriemma con Il vento ci porterà (Piemme, 2021).

Anche la Giuria internazionale per la Narrativa edita a fumetti; presieduta da Angel De La Calle e composta da Mario Greco, Sandro Dessì, Massimo Spiga, dopo la valutazione iniziale ha selezionato le dieci opere dalle quali è stata scelta la cinquina finalista, composta da Bruna Martini con Patria. Crescere in tempo di guerra (Becco Giallo, 2020), Alessandro Ranghiasci e Francesco Barilli con Socrate (Becco Giallo, 2020), Andrea Ferraris con Una zanzara nell’orecchio. Storia di Sarvari (Einaudi, 2021), Gabi Beltrán e Bartolomé Seguí con La mia vita nel Barrio (Tunué, 2020), Sara Dellabella e Alessio Lo Manto con St. Louis. Il coraggio di un capitano (Round Robin Editrice, 2021).

La cerimonia di premiazione si terrà il 2 ottobre a Cagliari, a partire dalle 16.30, nella Sala Castello dell’Hotel Regina Margherita, nell’ambito delle iniziative del festival che avranno luogo dal 1 al 6 ottobre.

About Emanuele Loddo

Nato a Carbonia, proveniente da Portoscuso (Sud Sardegna), studente di Beni Culturali e Spettacolo all'Università di Cagliari.

Controlla anche

Pompas Manuela

Liberevento, prossimi appuntamenti domani e mercoledì

Festival culturale Liberevento, domani serata speciale con Manuela Pompas, mercoledì omaggio a Bibi Orsi e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *