Alexa Unica Radio
foto mazzarri
foto mazzarri

Mazzarri nuovo allenatore del Cagliari

Cagliari nuovo allenatore

Sono contento di tornare in Sardegna, ci vengo da trent’anni e sono sempre stato bene”. Sono le prime parole del neo allenatore del Cagliari Walter Mazzarri al suo arrivo all’aeroporto di Elmas.

Attorniato dai cronisti, Mazzarri mentre lasciava l’aeroporto ha annunciato che parlerà più a lungo prima della gara con la Lazio di domenica.

Per il momento si è limitato a parlare dei suoi ricordi di Cagliari: “Anche quei quattro mesi quando ero molto giovane sono stati bellissimi“, ha aggiunto riferendosi alla sua breve avventura in rossoblù da giocatore nella stagione 1982-83.
 Ma ha militato anche nella Torres di Sassari, nel 94-95.
 Per il futuro si è limitato a un “poche parole, molti fatti”. E poi si è infilato nell’auto messa a disposizione della società diretto al centro sportivo di Assemini: primo allenamento la setimana scorsa .

Ci sono partite ravvicinatissime: dopo la sosta potrò capire le reali potenzialità di questa squadra. Vedere una squadra dalla tv è diverso da quando poi la alleni:

ci vorrà  del tempo per capire di più e poi darò indicazioni alla società sulla squadra”. 

Walter Mazzarri nuovo allenatore Cagliari

Mazzarri domani tornerà in panchina 595 giorni dopo l’ultima volta (Torino-Lecce 4-0, del 2 febbraio 2020). Questo il commento del nuovo allenatore del Cagliari sul suo periodo di stop: “Io non ho allenato per scelta. Ho avuto offerte, ma non volevo allenare senza tifosi. Senza il loro calore non avevo stimoli. Ho avuto la fortuna di potermi permettere una pausa, nella quale ho visto e studiato il calcio per migliorarmi sempre. Credo che mi abbia fatto bene. Modulo? Io osservo le potenzialità della squadra e cerco di metterla nel migliore delle possibilità. Poi bisogna essere camaleontici e cambiare in base alle situazioni”. 

Chi è ?

Nato in provincia di Livorno sessanta anni fa, ha esordito come giocatore in A proprio con la maglia del Cagliari nel 1982. Dopo le prime esperienze in panchina da vice allenatore a Bologna e Napoli, dal 1996 al 1999, ha guidato la Primavera degli emiliani per due stagioni, per poi iniziare ad allenare la prima squadra dell’Acireale (2001-02) e della Pistoiese (2002-03) in Serie C. Nel 2003-04 il salto nel campionato cadetto: con il Livorno ottiene subito la promozione in Serie A grazie al terzo posto finale. Nel 2007 come tecnico della Reggina e poi sulla panchina della Sampdoria. Dall’ottobre 2009 è l’allenatore del Napoli e con loro conquista la  Coppa Italia contro la Juventus nella finale di Roma (2-0). Dal 2013 al 2014 Mazzarri è all’Inter. Nel 2016 il trasferimento al Watford, in Premier League. Nel gennaio 2018 ritorna in Italia, alla guida del Torino, l’ultima esperienza in A. –

About Andrea Perra

Sono un ragazzo a cui piace molto fare sport divertirmi e socializzare con le persone. Mi piace scrivere, ascoltare musica e gli animali. Mi piace pure fare rime e viaggiare .Sono amante del calcio infatti tifo il Cagliari. Ho studiato nella facoltà di scienze politiche e dopo aver conseguito la laurea ora sto studiando per diventare Consulente del lavoro.

Controlla anche

studenti casa ersu

Ersu Cagliari. Attivo il servizio CERCO e TROVO CASA

CERCO e TROVO CASA è il servizio dell’Ersu di Cagliari per gli studenti universitari fuori …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *