Alexa Unica Radio
Porto Ferro blues musica live

Bluesunset a Porto Ferro – sulle note delle Ladies Sing The Blues

Bluesunset Festival 2021. Le Ladies Sing the Blues sono due grandi voci, interpreti magistrali che si sposano in maniera armoniosa che si completano e si differenziano.


Il Bluesunset Festival 2021 giunto alla sua V^ edizione, è manifestazione organizzata a Porto Ferro dallo staff dell’omonimo Baretto e da GoodVibrations, espressione di volontà e di entusiasmo che punta fondere la bellezza della natura alla bellezza dell’arte declinata in musica, in blues: cala il tramonto sulla baia di Porto Ferro domenica 19 alle ore 19.

Nel corso del loro vivere da artiste Le ladies Sing The Blues hanno vissuto esperienze differenti, cantato ed approcciato generi diversi capaci di regalare sensazioni ed emozioni . Sono Rita Casiddu e Denise Gueye. E sono capaci di lasciare il segno.

Denise Gueye

Denise Gueye inizia a studiare canto jazz con la maestra Marta Caviglia al Conservatorio “Luigi Canepa”. Frequenta masterclass e seminari con Cinzia Spata, Dave Holland, Dado Moroni, Varijashree Venugopal e Maria Silvia Roveri per citarne alcuni.

Vince la borsa di studio riservata ai migliori allievi di Nuoro Jazz 2014 e il premio Mediterraneo Fairplay Awards. Esperienze da solista e corista con Orchestra Jazz della Sardegna Lab, Polifonica Santa Cecilia, Corale Vivaldi, Insieme Vocale Nova Euphonia, e Accordi Disaccordi. Ancora (tra gli altri) con Antonella Ruggiero, Pino Jodice, Mario Biondi, Francesco Piu, Marcello Peghin e Giovanni Sanna Passino. Prende parte a importanti festival e rassegne nazionali e internazionali come Canto di Donne, Premio Andrea Parodi, April Jazz, Dromos Festival, Rototom Sunsplash Benicassim, Nuoro Jazz, Fete de la Musique Parigi, Nora Jazz, Umbria Jazz, European jazz Expo, Narcao Blues Festival, Time in Jazz e To be in jazz.

Rita Casiddu


Rita Casiddu ha al suo attivo oltre 25 anni di vita in musica, divisi e vissuti fra attività di cantante interprete e insegnante.

Inizia studiando canto lirico per poi riconoscere la sua vera indole vocale scegliendo di percorrere strade che la portano a esplorare altri stili. Ha tenuto concerti in tutta l’isola e in Europa regalando alla platea un repertorio vastissimo partendo dalla canzone d’autore italiana e internazionale – prediligendo il cantautorato – sino al soul e al black degli anni Settanta. Vasta la sua collaborazione con eccellenze della musica isolana, non ultimo il bluesman in gna Francesco Piu. Partecipa a numerose rassegne, che ne mettono in mostra versatilità, carattere e sensibilità. Con il suo trio/quattrio Grenouille – oltre a lei comprende i musicisti Peppino Anfossi, Gabriele Cau e Andrea Fanciulli – propone brani che fanno emergere con chiarezza le sue scelte musicali e le trasformano in progetto musicale.

Attualmente va in scena con lo spettacolo “Remembering Aretha Franklin” in collaborazione con Lalla Careddu e i musicisti Peppino Anfossi e Simone Sassu.

About Stefania Loi

Ambientalista, animalista e amante del pianeta Terra... la vita è un viaggio meraviglioso! Ottimista di nascita

Controlla anche

Al via la stagione 2024 dell’Ente De Carolis

Il 24 aprile al via la stagione 2024 dell’Ente De Carolis con nomi di spicco …