vela

Vela: a Villasimius arriva il campionato del mondo con la GC32 Racing.

A Villasimius il campionato di vela del mondo con la GC32 Racing, dal 15 al 19 settembre.

Mercoledì scorso la conferenza stampa e la cerimonia inaugurale Il Campionato del Mondo di Vela arriva a Villasimius da mercoledì 15 a domenica 19 settembre.

In queste date si svolgerà la tappa italiana del GC32 Racing Tour; la serie di regate approvate dalla Federazione World Sailing che si disputano nelle acque dell’Europa centro-meridionale tra i migliori catamarani foiling del mondo. Dopo le prime due tappe nell’Algarve, in Portogallo; in cui hanno gareggiato solo imbarcazioni europee, nelle acque di Villasimius si spiegheranno le vele di catamarani provenienti da tutto il mondo.

Le barche paartecipanti saranno Alinghi di Ernesto Bertarelli, Team Tilt, Black Star Sailing Team, Team Rockwool Racing, Argo, Red Bull Sailing Team, Swiss Foiling Academy, .film Racing e Zoulou. Mercoledì 15 settembre 2021 presso la Marina di Villasimius si è svolta la conferenza stampa e la cerimonia inaugurale dell’evento. Saranno presenti l’Assessore regionale del Turismo, Artigianato e Commercio Gianni Chessa, il Direttore della Marina di Villasimius Amedeo Ferrigno, il Presidente della Lega Navale Italiana Gianfranco Pusceddu, il Sindaco di Villasimius Gianluca Dessì, il Consigliere con delega al Turismo Sergio Ghiani e il Consigliere con delega allo Sport Michele Cireddu. In forse la partecipazione di Alessandra Zedda, Vice Presidente della Regione Sardegna.

About Emanuele Loddo

Nato a Carbonia, proveniente da Portoscuso (Sud Sardegna), studente di Beni Culturali e Spettacolo all'Università di Cagliari.

Pula nuovo parco urbano

Pula ha un nuovo parco urbano da 16000 metri quadri

Si tratta di “un bosco in città” eseguito dallo studio cagliaritano DMC Architetti   Pula …