Ecobonus: 57 milioni per le auto a basse emissioni

Ecobonus: riallocati 57 milioni di euro nel fondo che prevede incentivi fino a 6.000 euro per acquisto auto a basse emissioni.

Ecobonus è l’misura promossa a partire dal 2020 dal Ministero dello Sviluppo Economico per sostenere il mercato dell’auto in un momento di forte crisi. Le conferme sugli incentivi statali alle auto a basse emission sono tornate per il 2021 con il decreto Sostegni Bis. Di recente si è previsto un rifinanziamento pari a 350 milioni di euro per consentire lo svecchiamento del parco auto circolante.

Dal 14 settembre 2021 è possibile prenotare sulla piattaforma gli incentivi per l’acquisto di veicoli con emissioni 0-60g/km di CO2.

Il decreto Infrastrutture ha riallocato 57 milioni di euro nel fondo che prevede ecobonus fino a 6.000 euro per acquisto auto a basse emissioni. Si tratta di risorse inizialmente stanziate per l’extra-bonus con la legge di conversione del decreto Sostegni bis.

Prolungati, inoltre, i termini per il completamento delle prenotazioni in corso per i veicoli di categoria M1, M1 speciali, N1 e L: per quelle inserite sulla piattaforma dal 1 gennaio al 30 giugno 2021 sarà possibile fino al 31 dicembre 2021 mentre per quelle inserite dal 1 luglio al 31 dicembre 2021 sino al 30 giugno 2022.

About Emanuele Loddo

Nato a Carbonia, proveniente da Portoscuso (Sud Sardegna), studente di Beni Culturali e Spettacolo all'Università di Cagliari.

‘‘Island X Prix‘‘ a Capo Teulada

Assessore Chessa: ‘‘In Sardegna la tappa italiana della gara internazionale riservata ai suv elettrici. Con …