Ecobonus: 57 milioni per le auto a basse emissioni

Ecobonus: riallocati 57 milioni di euro nel fondo che prevede incentivi fino a 6.000 euro per acquisto auto a basse emissioni.

Ecobonus è l’misura promossa a partire dal 2020 dal Ministero dello Sviluppo Economico per sostenere il mercato dell’auto in un momento di forte crisi. Le conferme sugli incentivi statali alle auto a basse emission sono tornate per il 2021 con il decreto Sostegni Bis. Di recente si è previsto un rifinanziamento pari a 350 milioni di euro per consentire lo svecchiamento del parco auto circolante.

Dal 14 settembre 2021 è possibile prenotare sulla piattaforma gli incentivi per l’acquisto di veicoli con emissioni 0-60g/km di CO2.

Il decreto Infrastrutture ha riallocato 57 milioni di euro nel fondo che prevede ecobonus fino a 6.000 euro per acquisto auto a basse emissioni. Si tratta di risorse inizialmente stanziate per l’extra-bonus con la legge di conversione del decreto Sostegni bis.

Prolungati, inoltre, i termini per il completamento delle prenotazioni in corso per i veicoli di categoria M1, M1 speciali, N1 e L: per quelle inserite sulla piattaforma dal 1 gennaio al 30 giugno 2021 sarà possibile fino al 31 dicembre 2021 mentre per quelle inserite dal 1 luglio al 31 dicembre 2021 sino al 30 giugno 2022.

About Emanuele Loddo

Nato a Carbonia, proveniente da Portoscuso (Sud Sardegna), studente di Beni Culturali e Spettacolo all'Università di Cagliari.

batteria

Auto elettriche più pulite con le batterie allo stato solido

Get Widget L’utilizzo nelle auto di batterie allo stato solido consente di ridurre drasticamente l’impronta di carbonio …