Sardinia Grand Slam

Dal 6 al 10 ottobre torna il Sardinia Grand Slam

A Cagliari “si vola” con il kiteboarding

Lunedì 6 e domenica 10 ottobre torna il Sardinia Grand Slam a Cagliari. In particolare “si vola” con il kiteboarding.  La Sardegna ancora una volta protagonista nella vela mondiale. Sarà la spiaggia del Poetto ad ospitare nuovamente le IKA KiteFoil World Series. IKA KiteFoil World Series, evento organizzato dalla GLEsport in collaborazione con il Chia Wind Club, sotto l’egida di World Sailing e di IKA, la Associazione Mondiale di Kiteboarding.

I grandi protagonisti a livello mondiale faranno rotta sulla Sardegna per prendere parte all’appuntamento più importante della stagione. Appuntamento che riguarda una disciplina entrata ufficialmente a far parte del programma Olimpico dei Giochi di Parigi 2024. Una trentina le nazioni rappresentate. Con il transalpino Axel Mazella e la statunitense Daniela Moroz pronti a ribadire la loro superiorità dopo la vittoria dell’edizione 2019, sempre disputata a Cagliari.

Il kitefoil è una specialità in continua evoluzione, fra le più spettacolari delle discipline veliche. Per gli spettatori, la spiaggia del Poetto rappresenterà un punto privilegiato di osservazione in quanto il campo regata sarà concentrato a pochi metri dalla battigia. Mentre le boe e i “gates” saranno posizionati nei pressi della costa e la linea d’arrivo, indipendentemente dalla direzione del vento, sarà rivolta sempre verso la spiaggia e il pubblico.

“Siamo felici di tornare  con la motivazione di fare sempre meglio e regalare a Cagliari un grande spettacolo- ha dichiarato il Presidente di GLEsport Gian Domenico Nieddu-,  una città che ha dimostrato di credere nella vela e nel kiteboarding. Ringrazio fin da ora i nostri partner, l’Assessorato del Turismo della Regione Autonoma della Sardegna e il Comune di Cagliari. Inoltre i nostri collaboratori del Chia Wind Club, oltre a World Sailing e IKA per averci rinnovato la fiducia”.

Questa sarà un’edizione speciale del Sardinia Grand Slam che ha deciso di contribuire all’opera di sensibilizzazione verso il tema della tutela del mare. Per questo motivo sorgerà un villaggio suddiviso per aree tematiche che renderà Cagliari un punto di attrazione con attività ed eventi volti a sviluppare una maggiore coscienza verso l’importanza di proteggere le acque marine.

About Isabella Murgia

Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

studenti casa ersu

Ersu Cagliari. Attivo il servizio CERCO e TROVO CASA

CERCO e TROVO CASA è il servizio dell’Ersu di Cagliari per gli studenti universitari fuori …