Docuserie-Ligabue

“Ligabue – È Andata Così”, docuserie per RaiPlay

Sarà in streaming da martedì 12 ottobre. Il racconto di 30 anni di carriera  in 7 capitoli tra aneddoti, curiosità ed esibizioni esclusive

Ligabue – È Andata Così“, docuserie in esclusiva per RaiPlay, annunciata ieri sera, ai “Seat Music Awards“di Verona. In particolare sarà in streaming da martedì 12 ottobre. Riguarda il racconto di 30 anni di carriera diviso in 7 capitoli tra aneddoti, curiosità ed esibizioni esclusive. Annuncio avvenuto nel momento in cui Ligabue è stato premiato per la sua ultima uscita discografica “7”.

Il tredicesimo “album in studio” di Luciano Ligabue “7”, pubblicato il 4 dicembre 2020, è composto da vecchi brani ritrovati dal cantante e in seguito riarrangiati durante la pandemia. Il singolo che ha anticipato il disco è  La ragazza dei tuoi sogni seguito da Volente o nolente in collaborazione con Elisa. Mentre il titolo è il risultato di un “legame” del cantante col numero 7. Questo a partire dal nome e cognome hanno le iniziali che se capovolte formano due 7, uno dei singoli più noti, Certe Notti, è la traccia numero 7 di Buon Compleanno Elvis, i singoli estratti sono in tutto 77, San Luciano si festeggia il 7 Gennaio e il primo concerto risale al 1987 con gli OraZero.

La docuserie ha origine nell’omonima autobiografia artistica di Ligabue. Ci rende partecipi a suo modo, ma anche e soprattutto per come non lo si è mai visto. Sarà Stefano Accorsi, il fedele complice del cantautore in questa avventura televisiva, a ricordare un’importante serie di testimonianze sul periodo storico a cui via via gli episodi sono ancorati. Oltre a loro due: Elisa, Francesco De Gregori, Pierfrancesco Favino e tantissimi altri. Concludendo “È Andata Così” è l’autobiografia artistica del cantautore, scritta a quattro mani con Massimo Cotto durante il lockdown. Rappresenta la trentennale carriera tra canzoni, dischi, concerti, tour, eventi, libri, film. Inoltre aneddoti, retroscena e dettagli creativi inediti.

About Isabella Murgia

Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

rai diretta tv

Auguri! Domani mamma Rai compie 70 anni

Domani, 3 gennaio 2024, la Rai compie 70 anni. Un traguardo importante per la televisione …