Alexa Unica Radio
Field Trip Amsterdam

“Field Trip Health”: prima struttura di terapia psichedelica

Field Trip Health, la prima struttura al mondo per la psicoterapia psichedelica, è entusiasta di annunciare l’apertura della sua nuova filiale ad Amsterdam. Un team dedicato di professionisti, tra cui psichiatri e infermieri

A Field Trip, un team dedicato di professionisti, guida le persone in terapia supportate da viaggi indotti dal tartufo. La società nordamericana, quotata in borsa, combina le attuali conoscenze scientifiche con una consulenza premurosa. Questa è incentrata su sicurezza, connessione e compassione. Piet Heinkade ad Amsterdam è la sua sesta struttura e la prima al di fuori degli Stati Uniti e del Canada.

Scoperta di sé e guarigione interiore

La terapia con i tartufi può aiutare le persone a liberarsi dagli schemi di pensiero di routine. Anni di emozioni e ricordi repressi possono emergere e convinzioni distorte possono essere riformulate. Queste esperienze possono portare a una profonda scoperta di sé e alla guarigione interiore.

Le esperienze psichedeliche possono anche contribuire al trattamento psicoterapeutico dei disturbi mentali. Disturbi psichiatrici gravi come PTSD, psicosi e disturbi della personalità sono esclusi durante uno screening approfondito.

Scientificamente provato

La ricerca scientifica mostra che la psilocibina, il principio attivo dei tartufi psichedelici, ha un effetto sui neurotrasmettitori, consentendo l’esperienza di emozioni intense. La comunicazione nel sistema neurale è il “pilota automatico” che mantiene credenze e sentimenti di identità. Interrompere questa comunicazione crea spazio per osservare ed esaminare la psiche da una prospettiva esterna, esponendo emozioni non elaborate e credenze distorte.

Grazie all’aumento della plasticità neurale, nuove intuizioni vengono ancorate più facilmente e si creano nuove connessioni nel cervello che possono influenzare favorevolmente il proprio comportamento.

Un viaggio sui tartufi psichedelici

Durante due screening approfonditi, il team determina se la terapia psichedelica è adatta al cliente. Seguono una o più sessioni preparatorie in cui il cliente viene preparato psicologicamente ed emotivamente per riceve una guida pratica per il viaggio.

Il viaggio si svolge poi in uno spazio piacevole e luminoso, sotto la supervisione di un facilitatore. Durante un intenso programma di follow-up, ossia “sessioni di integrazione”, cliente e terapeuta lavorano insieme alle intuizioni. A tal fine, creano un piano d’azione, finalizzato ad ottenere i migliori risultati possibili post-trattamento.

Conoscenza e sicurezza

Per Field Trip, la conoscenza e la sicurezza sono fondamentali. Un facilitatore e un’infermiera sono sempre presenti durante ogni sessione. Per garantire la qualità, Field Trip testa ampiamente la sicurezza e l’efficacia dei tartufi in laboratori certificati che operano secondo procedure affidabili.

In quanto istituzione sanitaria, Field Trip è sotto la supervisione dell’Ispettorato per l’assistenza sanitaria e la gioventù. L’apertura della filiale di Amsterdam di Field Trip è un entusiasmante passo successivo per la società quotata. La struttura ha sei filiali a Toronto; New York; Chicago; Los Angeles; Atlanta e Houston.

“C’è una crescente domanda di viaggi guidati da terapisti nei Paesi Bassi. Con l’esperienza e la dedizione di Field Trip, creiamo un ambiente sicuro posto per chiunque abbia a che fare con disturbi psicologici legati allo stress o voglia acquisire una visione più profonda di se stesso.”

Onur Yildirim, PhD, psicologo e neurobiologo presso la Radboud University e direttore generale di Field Trip Netherlands

Maggiori informazioni su www.fieldtriphealth.nl.

About Alessio Zanata

Leggo libri. Ascolto la radio.

Controlla anche

cancro

Cancro prostata metastatico resistente, terapia migliore

Nuove speranze per i pazienti con tumore della prostata metastatico resistente alla castrazione, non si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *