Alexa Unica Radio
calasetta

Calasetta: gli eventi culturali dell’università di Sassari dal 10 settembre

Il programma degli eventi Organizzati dall’Università di Sassari con la collaborazione del Comune di Calasetta sull’alimentazione e la lavorazione della pietra nella Preistoria.

Da Venerdì, 10 Settembre, 2021 alle 19:00; a Martedì, 21 Settembre, 2021 alle 20:00; presso la Terrazza del MACC, ovvero il Museo d’arte contemporanea (Calasetta); si svolgeranno una serie di eventi finanziati dalla Commissione Europea, nell’ambito dei progetti della Notte Europea dei Ricercatori; la cui linfa conduttrice di tutti gli appuntamenti sarà quest’anno creare consapevolezza sull’importanza della ricerca e dell’innovazione, nonché far crescere la fiducia nel lavoro dei ricercatori e delle ricercatrici. 

Per rendere partecipe un pubblico più ampio possibile, sarà inoltre possibile seguire gli eventi in streaming sul canale Youtube dell’università di Sassari: https://www.youtube.com/user/unisstube

Programma

La programmazione inizia il 10 settembre 2021, alle ore 19:00 con Bere e mangiare nella Preistoria; la conferenza di Miriam Punzurudu.

In seguito, il 18 settembre 2021, ore 19:00 – I più antichi gesti dell’uomo: la scheggiatura della pietra ; Presentazione e dimostrazione di scheggiatura. Con interventi di Maria Grazia Melis, Marco Mulargia, Giampiero Vacca. Con la collaborazione e il supporto tecnico della cooperativa sociale Millepiedi, nell’ambito del programma Cul-TURE d’@mare

Infine, il 21 settembre 2021, ore 19:00 – Sardi e Fenici nell’arcipelago del Sulcis durante l’età del Ferro ; La conferenza di Michele Guirguis, Università di Sassari; Coordina Maria Grazia Melis, direttrice del LaPArS.

About Emanuele Loddo

Nato a Carbonia, proveniente da Portoscuso (Sud Sardegna), studente di Beni Culturali e Spettacolo all'Università di Cagliari.

Controlla anche

003 villanovaforru nuraghe genna maria 4

GEO-Archeologia al nuraghe Genna Mari a Genoni

Sabato 10 luglio alle ore 18.30, presso il nuraghe “Genna Maria” si terrà una visita …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *