Alexa Unica Radio
calasetta

Calasetta: gli eventi culturali dell’università di Sassari dal 10 settembre

Il programma degli eventi Organizzati dall’Università di Sassari con la collaborazione del Comune di Calasetta sull’alimentazione e la lavorazione della pietra nella Preistoria.

Da Venerdì, 10 Settembre, 2021 alle 19:00; a Martedì, 21 Settembre, 2021 alle 20:00; presso la Terrazza del MACC, ovvero il Museo d’arte contemporanea (Calasetta); si svolgeranno una serie di eventi finanziati dalla Commissione Europea, nell’ambito dei progetti della Notte Europea dei Ricercatori; la cui linfa conduttrice di tutti gli appuntamenti sarà quest’anno creare consapevolezza sull’importanza della ricerca e dell’innovazione, nonché far crescere la fiducia nel lavoro dei ricercatori e delle ricercatrici. 

Per rendere partecipe un pubblico più ampio possibile, sarà inoltre possibile seguire gli eventi in streaming sul canale Youtube dell’università di Sassari: https://www.youtube.com/user/unisstube

Programma

La programmazione inizia il 10 settembre 2021, alle ore 19:00 con Bere e mangiare nella Preistoria; la conferenza di Miriam Punzurudu.

In seguito, il 18 settembre 2021, ore 19:00 – I più antichi gesti dell’uomo: la scheggiatura della pietra ; Presentazione e dimostrazione di scheggiatura. Con interventi di Maria Grazia Melis, Marco Mulargia, Giampiero Vacca. Con la collaborazione e il supporto tecnico della cooperativa sociale Millepiedi, nell’ambito del programma Cul-TURE d’@mare

Infine, il 21 settembre 2021, ore 19:00 – Sardi e Fenici nell’arcipelago del Sulcis durante l’età del Ferro ; La conferenza di Michele Guirguis, Università di Sassari; Coordina Maria Grazia Melis, direttrice del LaPArS.

About Emanuele Loddo

Nato a Carbonia, proveniente da Portoscuso (Sud Sardegna), studente di Beni Culturali e Spettacolo all'Università di Cagliari.

Controlla anche

communiti hub olbia archeologia

Al Community Hub di Olbia si parla di archeologia

Dopo il successo del primo incontro, il primo marzo al Community Hub di Olbia si …