guitar 756326 1920

La terza serata di PROGRESS ONE, domani a Sestu

Arriva al giro di boa la quattordicesima edizione del festival di rock progressivo PROGRESS ONE. Domani, venerdì 3 settembre 2021, dalle ore 21 sono in programma altri due concerti nella consueta cornice di Casa Ofelia a Sestu.

Si avvia alla conclusione la quattordicesima edizione del festival di rock progressivo IN PROGRESS…ONE, domani altri 2 concerti a Sestu

l tema di quest’anno è “Il suono delle radici” e non a caso. L’edizione 2021 di IN PROGRESS…ONE, infatti, darà grande spazio alle contaminazioni musicali col jazz, la musica classica e la musica etnica. Generi da subito presenti nei primi, grandi dischi che hanno dato vita al movimento a cavallo tra gli anni Sessanta e Settanta.

Alle ore 21, la serata di venerdì 3 settembre a Casa Ofelia a Sestu verrà aperta dal RICCARDO PITTAU PROJECT. Classe 1973, trombettista avant-jazz sardo dallo stile poliedrico e versatile. Pittau unisce la tradizione jazzistica con il fraseggio dei trombettisti balcanici e la musica tradizionale sarda. Con l’aiuto di synth, loops e samplers, a Sestu presenterà uno spettacolo dove la tromba cavalca i suoni elettronici in continuo mutamento.

Alle ore 22 invece il palco di Sestu ospiterà uno dei nomi più prestigiosi della scena jazz sarda e il suo nuovo progetto. Il contrabbassista e compositore Riccardo Lay, insieme a Mario Paliano alla batteria e Antonello Salis al piano e all’organo Hammond. La nuova proposta di Lay si chiama OLTREMODO e raccoglie, oltre a Lay, Marcello Peghin alle chitarre, Paolo Cartamantiglia a alto sax e clarinetto basso, Riccardo Pittau alla tromba, Alessandro Garau alla batteria e alle percussioni. Nelle parole di Lay, la performance di Oltremodo sarà: “interpretazione libera ed estemporanea, memorie storiche e composizioni contemporanee”.

BIGLIETTI E PRENOTAZIONI. Per tutte le serate del festival, l’ingresso costerà 8 euro e per l’accesso sarà necessaria l’esibizione del green pass. Proprio in virtù della limitata capienza degli spazi di Casa Ofelia, per tutelare la sicurezza degli spettatori, evitare assembramenti e permettere a quante più persone di assistere ai concerti, attraverso il sito www.mediteuropa.it sarà possibile prenotare il posto per la serata prescelta.

About Daniele Mereu

Studente magistrale in Relazioni Internazionali (Studi Euro-Mediterranei) presso l'Università di Cagliari. Laureato in Scienze Politiche e diplomato in Relazioni Internazionali per il Marketing.

carpani

Stasera, 9 settembre, sarà “Ancora in Progress…One 2023”

Serata di grande musica sabato 9 settembre: tra gli artisti spiccano nomi come Alex Carpani, …