rigging 918920 1920

Coppa PrimaVela, ecco i risultati della 36 edizione

Si è conclusa martedì 31 Agosto la 36 edizione della Coppa Primavela, ottimo risultato per Cesare Valentini che si piazza secondo dietro Filippo Noto.

Cesare Valentini conquista l’argento nella 36 edizione della Coppa Primavela, nel podio con lui Filippo Noto e Vittoria Barteotti

Si è conclusa martedì 31 Agosto la 36 edizione della Coppa Primavela, evento di primo piano nel panorama velistico giovanile. La 36 edizione si è disputata nella cornice della spiaggia del Poetto di Cagliari, e ha visto primeggiare il velista Filippo Noto. Il velista della Società Canottieri Marsala si è aggiudicato la medaglia d’oro con un punteggio di 25. Subito dietro di lui l’ottimo Mattia Cesare Valentini, della CV Torre del Lago Puccini, che ha chiuso con un punteggio di 28 punti. Sull’ultimo gradino del podio, infine, si è piazzata la velista Vittoria Berteotti della Fraglia Vela Riva con 45 punti.

Ottimi risultati anche per Andrea Demurtas nella 17a Coppa Cadetti e Sara Murru della Lega Navale Italiana Sulcis. La velista sulcitana, con la terza posizione ottenuta, si è inoltre aggiudicato il titolo italiano femminile. Da sottolineare inoltre i risultati di Alice Dessy, della Lega Navale Italiana Cagliari, Andrea Carboni di Veliamoci Oristano e Diego Marghinotti della Windsurfing Club Cagliari.

La coppa si è svolta nel totale rispetto della sostenibilità ambientale. Principi promossi, e portati avanti, dalla One Ocean Foundation, organizzazione nata per sensibilizzare cittadini e imprese al rispetto dei principi di sostenibilità ambientale.

About Daniele Mereu

Studente magistrale in Relazioni Internazionali (Studi Euro-Mediterranei) presso l'Università di Cagliari. Laureato in Scienze Politiche e diplomato in Relazioni Internazionali per il Marketing.

download

Poetto Air show 2023 a ottobre

“Poetto Air show 2023”, a ottobre tornano a Cagliari le Frecce tricolori Si chiamerà “Poetto …