Alexa Unica Radio
beppe.fumagalli c.castelnuovo photo003
Nuda e Viva. Mostra personale di Beppe Fumagalli Centro Fotografico Cagliari

Nuda e Viva: la mostra personale di Beppe Fumagalli

Nuda e Viva, la mostra fotografica che documenta la magia della costa sarda. Dal 02/09/2021 al 23/09/21 al Centro Fotografico Cagliari.

Il Centro Fotografico Cagliari di Cristian Castelnuovo riapre dopo la chiusura forzata dell’ultimo anno e lo fa con una programmazione ricca di eventi. Il primo, giovedì 2 settembre alle 18.30 con l’inaugurazione della mostra fotografica Nuda e Viva di Beppe Fumagalli. Prodotta da Cristian Castelnuovo e curata da Roberta Vanali, l’esposizione è il racconto in bianco e nero di un cammino visionario attraverso una delle zone più inaccessibili e sconosciute della costa sarda. Uno spazio magico, tra Capo Pecora e Scivu, dove la nuda roccia sembra animarsi, assumendo le più sorprendenti sembianze del mondo vivente.

“Mi sono auto-esiliato in Sardegna. E non credo che la gente vicino a me fosse contenta. Venivo da Bergamo, città simbolo del Covid, e ho dovuto abituarmi a stare per i fatti miei…” – Scrive il fotografo e giornalista bergamasco di Oggi, Beppe Fumagalli – “Era come se avessi captato una frequenza sonora, (…) un invisibile intreccio di relazioni di forma e di senso, come quelli che possono legare tra loro le figure inserite nel portale di una cattedrale medievale”.

È GRADITA LA PRENOTAZIONE

About Emanuele Loddo

Nato a Carbonia, proveniente da Portoscuso (Sud Sardegna), studente di Beni Culturali e Spettacolo all'Università di Cagliari.

Controlla anche

Lo Quarter Alghero

RigenerAzioneUrbana, progetti in mostra ad Alghero

L’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Sassari inaugura mercoledì 18 agosto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *