PieroMarras

Mirtò e Piero Marras contro gli incendi. Concerto sul set de “La Sirenetta”

La frase che meglio di tutte rappresenta l’iniziativa di Mirtò 2021: “Se ami i miei sapori e i miei profumi, non bruciare la mia pianta”

Un evento sul quale ha puntato il Comune di Castelsardo; scegliendo Mirtò anche in virtù del grande lavoro fatto per la promozione del territorio e delle eccellenze enogastronomiche della Sardegna; sul set nel quale si sono svolte le riprese del film della Walt Disney.

“Con la data del 4 settembre si conclude il calendario di eventi organizzato dall’amministrazione comunale; nell’arena all’aperto allestita da fine luglio in piazza del Novecentenario – sottolinea l’assessore al Turismo di Castelsardo -. Siamo orgogliosi di ospitare nell’arena di piazza del Novecentenario un grande artista come Piero Marras che ha fatto la storia musicale della nostra terra”.

L’intesa con Mirtò nasce da lontano, consolidata poi durante la permanenza del set del film “La Sirenetta” di Walt Disney. “Avevamo già ospitato Mirtò durante la permanenza della Lotus Production per l’allestimento del set del kolossal Disney; che è rimasto qui a Castelsardo per tutto il mese di giugno consegnandoci una vetrina mondiale”.

Un appuntamento fortemente voluto dall’amministrazione comunale di Castelsardo, rappresentata dall’assessore al Turismo, Valeria Sini; che già prima dell’insorgere della pandemia aveva preso contatti con lo staff di Mirtò per un evento che dovesse svolgersi nella città dei Doria. “piazza del Novecentenario – sottolinea Valeria Sini – è il luogo che ci ha consentito di poter svolgere gli spettacoli in totale sicurezza; sia in termini di distanziamento che nel rispetto delle norme vigenti per la situazione sanitaria determinata dal Covid. Siamo orgogliosi di concludere il calendario degli eventi nell’arena di piazza del Novecentenario ospitando un grande artista come Piero Marras; un musicista sardo che ha fatto la storia musicale della nostra terra”.

About Emanuele Loddo

Nato a Carbonia, proveniente da Portoscuso (Sud Sardegna), studente di Beni Culturali e Spettacolo all'Università di Cagliari.

Daniele Silvestri al festival Abbabula 2024

Le Ragazze Terribili portano ad Alghero Daniele Silvestri Daniele Silvestri sul palco del festival Abbabula …