laptop 3087585 1920

Laurea UniCa: ISCRIZIONI ANCORA APERTE

Laurea

ll nuovo anno accademico sta per cominciare ma è sempre possibile iscriversi. UniCa propone 40 corsi di laurea di primo livello (triennali), 6 corsi di laurea magistrale a ciclo unico e 37 corsi di laurea magistrale, anche in lingua inglese, per chi si immatricola per la prima volta e per chi prosegue gli studi a Cagliari. Tutte le novità, le informazioni sui test di selezione, le agevolazioni sulle tasse e i link ai corsi di studio delle nostre facoltà

Per l’anno accademico 2021-2022 l’Università di Cagliari arricchisce la sua offerta per chi si immatricola per la prima volta e per chi prosegue il suo percorso di studi. Per orientarsi e iscriversi seguire i link dei corsi elencati e descritti con schede dettagliate nell’area OFFERTA FORMATIVA.

Corsi di laurea TRIENNALI delle Facoltà di:

Corsi di laurea MAGISTRALI delle Facoltà di:

Corsi a CICLO UNICO delle Facoltà di:

UN MONDO SENZA BARRIERE: INCLUSIONE E SERVIZI AL TERRITORIO

L’offerta didattica dell’Ateneo è diversificata e multidisciplinare, utilizza metodologie e tecnologie altamente innovative, risponde ai bisogni del territorio con una programmazione aggiornata e attenta alle esigenze del mondo del lavoro.

L’ateneo da anni persegue una politica di inclusione su un doppio binario:

da un lato si supporta chi si iscrive al primo anno per evitare la dispersione e le rinunce. D’altro lato attiva, per quanto possibile, percorsi flessibili per le diverse tipologie di studenti: lavoratori, con famiglia, con disabilità, con DSA ecc.

Proprio per questo UniCa propone anche un corso in modalità online (Scienze della comunicazione), e 4 corsi in modalità blended (Economia e gestione aziendaleScienze dell’amministrazione e dell’organizzazioneBeni culturali e Spettacolo e Ingegneria elettrica, elettronica e informatica), oltre ad una didattica integrata e aumentata con strategie on line: streaming delle lezioni, possibilità di esami e lauree a distanza.

UN’OFFERTA GREEN E TASSE PIÙ SOSTENIBILI

L’Università di Cagliari si propone in modo attivo per salvaguardare la sostenibilità economica e ambientale con scelte green [EG1] e facilitazioni economiche e logistiche, anche attraverso il supporto dell’Ente Regionale per il diritto allo Studio Universitario (ERSU): esoneri, premi, alloggi.

Per facilitare l’iscrizione ai corsi universitari, è stata attivata una No tax area [EG2], che prevede l’esonero totale per studenti e studentesse in condizioni di fragilità economica o personale.

STUDIARE IN EUROPA, ANCHE STANDO A CASA

Si può studiare in un ambiente internazionale anche stando a Cagliari, con il corso di laurea magistrale in lingua inglese e gli insegnamenti attivati in diversi corsi di laurea [EG3] .

Se invece si desidera fare anche un’esperienza all’estero, è possibile completare la propria carriera universitaria partecipando al PROGETTO ERASMUS+, che supporta la mobilità e lo scambio tra università di tutta Europa e non solo.

Perché tutti gli iscritti e le iscritte possano padroneggiare la lingua inglese, con il PROGETTO UNICA-CLA l’Ateneo offre inoltre corsi gratuiti con esperti/e e lingua madre a tutte le matricole, che potranno così acquisire una certificazione di livello B2 [EG4].

About Andrea Perra

Sono un ragazzo a cui piace molto fare sport divertirmi e socializzare con le persone. Mi piace scrivere, ascoltare musica e gli animali. Mi piace pure fare rime e viaggiare .Sono amante del calcio infatti tifo il Cagliari. Ho studiato nella facoltà di scienze politiche e dopo aver conseguito la laurea ora sto studiando per diventare Consulente del lavoro.

corso di formazione odg

Corso di formazione giornalistico a Sassari

L’OdG e “Giulia giornaliste Sardegna” presentano un corso di formazione sul linguaggio giornalistico, in programma …