pensieri e parole

Bilancio positivo per il festival Pensieri e Parole all’Asinara

Le parole di Sante Maurizi, direttore artistico del Pensieri e Parole, riguardo il bilancio positivo del festival.

L’evento “Pensieri e Parole” che dopo oltre 2 mesi di eventi tra le arene di Porto Torres, Sassari, Alghero e la 2 giorni nell’isola parco chiude, con un bilancio nettamente positivo. La XVI edizione nell’arena “il ponte” di Porto Torres; “Per tutti quelli che organizzano cultura e spettacolo – afferma il direttore artistico del festival Sante Maurizi – è stato bello e “tonificante” incontrare nuovamente il pubblico dopo la fase più difficile della pandemia. Le ragionevoli misure adottate sono state accolte dagli spettatori positivamente e responsabilmente. Per noi; oltre ad aver realizzato diversi appuntamenti fra Porto Torres, Sassari ed Alghero; è stato importante tornare sull’isola dell’Asinara, rinsaldando una partnership, decisiva anche per i progetti futuri; con il Parco Nazionale, il Comune di Porto Torres e la Conservatoria delle Coste.”

Riguardo le prossime edizioni

Il direttore artistico del festival aggiunge: “Nelle prossime edizioni vogliamo riuscire ad ampliare la sezione dedicata all’ambiente e alla crisi climatica, seguendo l’idea lanciata dall’Unesco con lo slogan “Changing minds, not the climate”: dobbiamo cambiare il nostro modo di pensare. Il cinema, la letteratura, tutte le arti sono decisive in tal senso”.

About Emanuele Loddo

Nato a Carbonia, proveniente da Portoscuso (Sud Sardegna), studente di Beni Culturali e Spettacolo all'Università di Cagliari.

Francesco Cerasi

Creuza de Mà: seconda giornata per il festival a Carloforte.

Creuza de Mà: a Carloforte la seconda giornata del festival di musica per cinema diretto …