Alexa Unica Radio
Francesco Piu

Bluesunset 2021: chiusura col botto con Francesco Piu

La manifestazione è organizzata dadallo staff del Baretto di Porto Ferro e GoodVibrations

 

Giovedì 2 settembre la quinta edizione del BlueSunset 2021 chiude col botto con Francesco Piu. In particolare la manifestazione è organizzata dadallo staff del Baretto di Porto Ferro e GoodVibrations. A chiudere in bellezza questa affascinante, densa e intensa storia d’amore per il bluse consumata al calar del sole sarà uno degli artisti più amati ed apprezzati d’Italia dell’Isola e d’oltre confine, Francesco Più.

Francesco Più è cantante e chitarrista sardo nato bel 1981. La sua arte non ha più bisogno di presentazioni. Il suo approccio alla musica è riconoscibile, così come il suo sound e la sua capacità di rendere unica ed armonica la fusione di generi come il soul, il funky, il rock e il blues permeando il tutto d’un tocco elettroacustico. La sua voce è strumento riconoscibile e d’impatto, il valore aggiunto è la perizia con cui danza fra chitarra acustica e banjo, armonica e doro, lap steel e weissenborn.

Innumerevoli le partecipazioni del cantante sardo ai più importanti festival di genere (Ibc Memphis, Blues de Tenerife, Milano Jazzin Festival). Palcoscenico condiviso con colleghi del calibro di Charlie Musselwhite, The Fabulous Thunderbirds, Sonny Landreth, Joe Bonamassa, Robben Ford, Watermelon Slim, Sandra Hall, Davide Van De Sfroos ed Eugenio Finardi. Premi e riconoscimenti di Francesco Piu: “Blues Journey”, “Live at Amigdala Theatre”, “Ma.Moo Tones”, “Live at Bloom”, “Peace & Grove”, “The Cain o’ now Session” e “Crossing”, miglior album di blues italiano dell’anno. Questi gli album che lo hanno fatto crescere arrivando a consacrarlo come punto di riferimento. Accompagnato dalla sua band amplificherà ulteriormente la forza della sua musica, delle sue canzoni, del suo messaggio. Con un tramonto sul mare a fare da sfondo, il connubio perfetto. Concludendo si comunica che l’appuntamento con le Lady Sing the Blues, Denise Gueye & Rita Casiddu, sarà rinviato al 19 settembre.

About Isabella Murgia

Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

Controlla anche

Unica Radio

Nuova passeggiata a Buoncammino: a Cagliari cambia il traffico

Ecco come cambia il traffico a Buoncammino I lavori per la nuova passeggiata di viale …