Ruggero de I Timidi

Stasera a Sarroch Ruggero de I Timidi

Ultimo appuntamento con Ruggero de I Timidi per il Sarroch Comedy e Live, la rassegna in tre atti proposta dalla cooperativa FPJ • Forma e Poesia nel Jazz nella cittadina costiera a una ventina di chilometri da Cagliari con il contributo del Comune di Sarroch – Assessorato Cultura e Spettacolo.

Ultimo appuntamento con Sarroch Comedy e Live, stasera al parco di Villa Siotto andrà in scena Ruggero de I Timidi con “Neverending Battigia”

Dopo Daniele Fabbri, protagonista lunedì scorso, domenica 29 nel parco di Villa Siotto è di scena Ruggero de I Timidi con “Neverending Battigia“. Uno spettacolo in cui, con la chitarra in mano, unisce comicità, le hit più importanti della sua carriera e nuovi brani. Sul palco insieme al comico e cantautore friulano, Fabiana Incoronata Bisceglia.

Apertura di serata alle 22 con Albert Huliselan Canepa, tra gli autori del sito satirico Lercio e cofondatore del progetto Stand Up Comedy Sardegna. Per accedere alla serata è necessario munirsi di green pass. Può essere richiesto da chi ha fatto almeno una dose di vaccino contro il covid-19, oppure è risultato negativo a un test molecolare o antigenico rapido (validità 48 ore), o, ancora, da chi possiede un certificato di guarigione da covid-19 (validità 6 mesi). Posti a sedere limitati e distanziati, nel rispetto delle norme anti-covid.

Ruggero dei I Timidi

Crooner impacciato, cantante beat nostalgico, un mix surreale tra gli Smiths e gli Squallor, tra Christian, i Santo California, i Dik Dik,; una raccolta vivente dei momenti più poetici, e a volte imbarazzanti, della musica italiana e internazionale. Questo il biglietto da visita di Ruggero de I Timidi, un neomelodico colto con la vocazione al demenziale raffinato, che mescola modernità e sano vintage.

È “timido ma l’amore gli dà coraggio“, ed è proprio l’amore, in tutte le sue forme, che lo spinge ad affrontare il palco e i fan. La timidezza è un muro da abbattere a suon di musica. E, oltre alla timidezza, Ruggero rompe anche i tabù attraverso canzoni che vanno dritte al sodo e che sono diventate degli hit sia dal vivo che su YouTube. “Timidamente io”, “Pensiero intrigante“, “Notte romantica”, “Padre e figlio”. Ruggero de I Timidi è stato lanciato in tv da “Tu Si Que Vales” , partecipando successivamente a “Quelli che il calcio” , “Check Point” e “90 Special“.

Ha suonato nei principali club e festival italiani, compreso l’Home Festival e Deejay On Stage. In occasione di Lucca Comics 2018 è uscito “Fumetti Timidi”, il suo primo volume a fumetti.

About Daniele Mereu

Studente magistrale in Relazioni Internazionali (Studi Euro-Mediterranei) presso l'Università di Cagliari. Laureato in Scienze Politiche e diplomato in Relazioni Internazionali per il Marketing.

Pula nuovo parco urbano

Pula ha un nuovo parco urbano da 16000 metri quadri

Si tratta di “un bosco in città” eseguito dallo studio cagliaritano DMC Architetti   Pula …