Alexa Unica Radio
animali cane zampa pet therapy ftlia
animali cane zampa pet therapy ftlia

Nel mondo 200 milioni di cani randagi, l’invito ad adottare

Giornata del cane

Parte nella Giornata Internazionale del Cane un’iniziativa a favore delle adozioni dei cani . A lanciarla è il brand di cosmetici etici e fatti a mano Lush, fino al 2 settembre

Si ritiene che, a livello globale, il numero dei cani sia di circa 900 milioni e, secondo stime dell’Oms, 200 milioni di essi sarebbero randagi.
I dati del 2020 sul randagismo in Italia, condivisi dal ministero della Salute, registrano 76.192 ingressi in canili sanitari, 42.665 in canili rifugio e 42.360 adozioni di cani randagi.
Un fenomeno diffuso soprattutto in alcune regioni, dove prosperano colonie di cani randagi e dove gli abbandoni di animali domestici si intensificano nel periodo estivo o in concomitanza con l’apertura della stagione di caccia.

Sensibilizzazione contro l’ abbandono dei cani

La sensibilizzazione contro l’abbandono dei cani e la promozione dell’adozione di animali senza famiglia sono i principali obiettivi della Giornata Internazionale del Cane che :

  • si celebra il 26 agosto e nata nel 2004 per
  • celebrare e dedicare attenzione all’animale da compagnia per eccellenza.

Il brand etico di cosmetici freschi e fatti a mano Lush celebra la Giornata Internazionale del Cane promuovendo un dialogo sul tema del randagismo e invitando all’adozione di animali nei canili.

Dal 26 agosto al 2 settembre, grazie alle vendite della crema Charity Pot, tutti i negozi Lush italiani sosterranno Onlus locali impegnate nella promozione di attività di sensibilizzazione per tutelare il benessere degli animali e offrire una seconda possibilità ai cani abbandonati.

Sostegno alle piccole associazioni

Il sostegno alle piccole associazioni caratterizza le attività di Lush che ritiene importante continuare a finanziare i piccoli attivisti e associazioni locali che stanno guidando il cambiamento per la difesa degli animali, come in occasione della Giornata Internazionale del Cane, dei diritti umani e dell’ambiente.

La crema mani e corpo Charity Pot è il simbolo dell’impegno etico del brand:

tutti i proventi delle vendite sono infatti devoluti a favore di piccole organizzazioni etiche per sostenere il loro lavoro sul campo.

  • I volontari delle piccole associazioni affiancheranno
  • gli staff dei negozi Lush in attività e iniziative online
  • e condivideranno informazioni utili sul fenomeno del randagismo,
  • sulle attività delle singole onlus e
  • sulla possibilità di adozione dei cani abbandonati.

About Andrea Perra

Sono un ragazzo a cui piace molto fare sport divertirmi e socializzare con le persone. Mi piace scrivere, ascoltare musica e gli animali. Mi piace pure fare rime e viaggiare .Sono amante del calcio infatti tifo il Cagliari. Ho studiato nella facoltà di scienze politiche e dopo aver conseguito la laurea ora sto studiando per diventare Consulente del lavoro.

Controlla anche

campagna antiabbandono 2021

Al via la campagna antiabbandono 2021 dell’Oipa

“M’AMA, MI AMAVA” è lo slogan della campagna antiabbandono 2021 DELL’OIPA Anche l’abbandono legalizzato è …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *