Alexa Unica Radio
saxophones 691224 1920 1
saxophones 691224 1920 1

Musica, Sassari: concerto di Grenouille Trio

Ogni settimana un concerto live oppure un nuovo incontro di musica blues.

Un cartellone che ha lasciato il segno, che ha caratterizzato  i tramonti sulla spiaggia di Cala D’Ambra e che  fino al prossimo 17 settembre  continuerà a proporre ogni venerdì con nuovo appuntamento con la qualità. 

Il 26 Agosto alle ore 18.00 sarà la volte dei Grenouille Trio , ovvero di Rita Casiddu voce, Peppino Anfossi violino, Gabriele Cau chitarra.

 Musica da stagno, per uscire dall’acquitrino del quotidiano. Il repertorio dei Grenouille va a pescare fra  gli  i grandi nomi della musica italiana e internazionale , da Battisti a Mina, da Pino Daniele, ai Depeche Mode o ai RadioHead. La differenza è dettata dagli arrangiamenti originali curati dalla chitarra di Gabriele Cau, dal violino di Peppino Anfossi e dalla inconfondibile voce di Rita Casiddu.  Si annuncia un  concerto  coinvolgente e allo stesso tempo emozionante.

Rita Casiddu

 Ha al suo attivo oltre 25 anni di vita, divisi e vissuti fra attività di cantante interprete e insegnante. Ha iniziato a studiare canto lirico per poi scegliere di percorrere strade che l’hanno portata verso altri stili. Da interprete ha tenuto concerti in tutta Europa, regalando alla platea un repertorio vastissimo che partendo dalla canzone d’autore italiana e internazionale arriva sino al soul e al black degli anni Settanta. Ha collaborato con eccellenze della musica isolana, non ultimo il bluesman made in Sardegna Francesco Piu. Partecipa a numerose rassegne, che ne mettono in mostra la  versatilità le indubbie qualità e la grande padronanza del palco.

   Peppino Anfossi

 Violinista professionista, dopo aver suonato nelle orchestre di musica classica, si è dedicato alla  musica irlandese, balcanica, gipsy jazz manouche e  alla musica elettronica.

Nel 2000 ha fondato il gruppo , vincitore del concorso nazionale Musica contro le Mafie .

Nel 2001  con il gruppo  Sciopero Records, Mescal,

Sony vincitore del “Premio Ivan Graziani”.  Nel corso della sua carriera ha collaborato con numerosi progetti musicali e con vari artisti, ha registrato  album musicali per artisti, e inciso  colonne sonore di cortometraggi e film. 

About Stefania Serena Borea

Amante della lettura e della musica. Sono una educatrice e amo la natura.

Controlla anche

Missing, convegno persone scomparse

Sassari. Esperti a confronto in Sala Angioy

Giovedì 14 ottobre “Missing”, convegno di approfondimento delle persone scomparse in relazione alla devianza giovanile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *