Alexa Unica Radio
Gerardo Ferrara Roberto Deiana.jpg 1

IL Crogiuolo venerdì chiude la stagione


VENERDI’ A CAGLIARI CALA IL SIPARIO SULLA STAGIONE ESTIVA DE IL CROGIUOLO IL GIARDINO DEI GELSI:

IN SCENA LO SPETTACOLO OMAGGIO AD ANDREA CAMILLERI ‘UNA VITA A SCARTAMENTO RIDOTTO’,
CON GERARDO FERRARA, VOCE NARRANTE
E ROBERTO DEIANA, ALLA CHITARRA E FISARMONICA

CASA SADDI, ORE 21
*

LO spettacolo omaggio ad Andrea Camilleri

Battute finali anche per Il Giardino dei Gelsi, la rassegna estiva de Il crogiuolo, ospitata nella cornice di Casa Saddi a Cagliari. Venerdì, 27 agosto, alle 21, nella casa campidanese in via Toti 24 Gerardo Ferrara, voce narrante, Roberto Deiana, alla chitarra e fisarmonica, sono di scena nell’omaggio al “maestro” Andrea Camilleri Una vita a scartamento ridotto: un elogio alla lentezza con letture in musica tratte da Il casellante, uno dei romanzi dell’illustre scrittore, sceneggiatore, drammaturgo e regista siciliano, che fa parte della Trilogia delle Metamorfosi. Un viaggio, “a scartamento ridotto”, sui binari dei rapporti umani alla ricerca di una dimensione più intima, raccolta, in cui si cerca ancora il tempo dell’incontro, della relazione, dello scambio.

Prezzo del biglietto


L’importanza di viversi l’attimo, come racconta Camilleri: «I passigge¬ri cchiù picciotti avivano il tempo di spogliarisi, il costumi l’avivano già mittuto al posto delle mutanne, farisi un bagno viloce a mari e riagguantare novamenti il treno». Guardare, dunque, alla lentezza come ad una virtù.
Biglietti: intero 10 euro – ridotto, 5 euro, per operatori culturali.
Il crogiuolo – Fucina Teatro: per operatori culturali. Prenotazioni 334 882 1892 – [email protected].

Cartellone per mettere insieme appuntamenti letterari

Il 20 agosto debuttava la nuova produzione de Il crogiuolo Seusu cannas e sa sotti esti su entu, recital, in lingua sardo campidanese, che proponeva un viaggio conoscitivo attraverso la biografia di Grazia Deledda ed alcune delle sue principali opere letterarie “Canne al vento” e “Cenere”. Scritto da Rita Atzeri, lo spettacolo vedeva sul palcoscenico con l’autrice – attrice del crogiuolo due decani del teatro isolano come Cesare Saliu e Isella Orchis.

Tra spettacoli di prosa e di teatro canzone “abbiamo voluto costruire un cartellone che mettesse insieme con leggerezza alcuni temi e figure forti care alla poetica della compagnia, appuntamenti letterari e musicali”, spiega la direttrice artistica Rita Atzeri. Ed ecco nel programma della rassegna novità fresche di stampa, come il romanzo di Alessandro Muroni Danzami fino alla fine dell’amore (Arkadia)e il libro di poesia La direzione è storta (edizioni Homo Scrivens) di Filippo Kalomedis

, per operatori culturali. Prenotazioni 334 882 1892 – [email protected].

About Andrea Perra

Sono un ragazzo a cui piace molto fare sport divertirmi e socializzare con le persone. Mi piace scrivere, ascoltare musica e gli animali. Mi piace pure fare rime e viaggiare .Sono amante del calcio infatti tifo il Cagliari. Ho studiato nella facoltà di scienze politiche e dopo aver conseguito la laurea ora sto studiando per diventare Consulente del lavoro.

Controlla anche

turismo

Uno scenario da incubo per la stagione turistica sarda

L’asticella ferma tra il 5 e il 10 ha avuto un debole sussulto. Con le …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *