Dado Moroni foto Roberto Cifareli

XXXIII Seminari e festival “Nuoro Jazz”. Gli appuntamenti

Stasera (martedì 24 agosto) al Nuoro Jazz si esibisce il quintetto capitanato da Seamus Blake

Un originale quintetto al centro dei riflettori, stasera (martedì 24), al trentatreesimo Festival Nuoro Jazz. Un organico in cui spicca il nome del sassofonista Seamus Blake; affiancato inoltre da quattro musicisti di primo piano della scena jazzistica nazionale; tutti membri da anni del corpo docente dei Seminari di jazz in corso fino a giovedì nel capoluogo barbaricino. Il trombettista Fulvio Sigurtà, il pianista Dado Moroni, il contrabbassista Paolino Dalla Porta e il batterista Stefano Bagnoli.

Seamus Blake è riconosciuto come uno dei migliori esponenti del jazz contemporaneo. Egli è conosciuto per la raffinatezza della sua musica, le ottime capacità compositive, il modo magistrale di suonare, e infine le improvvisazioni audaci. John Scofield, che l’ha voluto nella sua Quiet Band, l’ha definito “straordinario, un sassofonista totale”.

La trentatreesima edizione dei Seminari e del festival Nuoro Jazz è organizzata dall’Ente Musicale di Nuoro con il contributo del MiC – Ministero della Cultura, della Regione Autonoma della Sardegna (Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport e Assessorato del Turismo); del Comune di Nuoro e del Comune di Onifai; con il supporto della Biblioteca Sebastiano Satta, di Mereu Auto; del CTS (Centro Turistico Sardo) Nuoro.

Ingresso e norme di sicurezza

Si comincia alle 21 nel Giardino della Biblioteca Satta. I biglietti si possono acquistare online sul sito Ciaotickets e a Nuoro al CTS (Centro Turistico Sardo) in piazza Mameli, 1. Per accedere al concerto è necessario munirsi di green pass; i posti a sedere sono limitati e distanziati, nel rispetto delle norme anti-covid.

About Emanuele Loddo

Nato a Carbonia, proveniente da Portoscuso (Sud Sardegna), studente di Beni Culturali e Spettacolo all'Università di Cagliari.

A Nuoro arriva lo spettacolo ‘Colpevoli di Viaggio’ di Monica Corimbi

Ispirato alle parole di Erri De Luca per raccontare il dramma delle moderne migrazioni, ci …