corona 6537729 1920

Open night e vaccini per i giovani: l’iniziativa a ritmo di musica

Open night e vaccini alla Fiera di Cagliari per i giovani dai 13 ai 30 anni. Ci sarà anche la musica con il DJ, ma non sarà una festa.

Open Night e vaccini con tanto di dj set solo per i giovani volenterosi. Non sarà una festa ma un modo per creare un’atmosfera dedicata ai ragazzi che potranno presentarsi all’hub vaccinale senza prenotazione.

L’appuntamento è per martedì 31 agosto, dalle 19 alle 24. “Il target prioritario è quello di immunizzare i giovani che sono stati il primo driver di questa quarta ondata e in vista della riapertura delle scuole”, ha detto il commissario dell’Ats Massimo Temussi, “bisogna accelerare nelle prime due settimane di settembre”.

E se da una parte l’Ats corre ai ripari per spingere i giovani a vaccinarsi, dall’altra deve pensare ai posti letto negli ospedali e quindi alla loro riorganizzazione. “Abbiamo già chiuso tre reparti, probabilmente chiuderemo il quarto al Santissima Trinità per dedicarlo ai soli Covid”, spiega Temussi, “il sistema è in forte crisi, abbiamo un’ondata pandemica, e un flusso turistico ancora molto elevato”.

E con i dati alla mano, Temussi coglie l’occasione per rivolgere un appello a chi ancora non si è vaccinato. “Nelle ultime settimane riscontriamo decessi nelle fasce d’età 47, 57 anni, purtroppo è possibile morire di covid anche ad agosto del 2021, questo è molto triste perché si è dimostrato che con doppia dose di vaccino il rischio è veramente basso, quindi pensate a voi, ai vostri cari, e vaccinatevi”. In questi giorni cresce (da più parti) la richiesta di rendere obbligatorio il siero anti-Covid 19. “Io sarei d’accordo”, dice Temussi.

About Emanuele Loddo

Nato a Carbonia, proveniente da Portoscuso (Sud Sardegna), studente di Beni Culturali e Spettacolo all'Università di Cagliari.

Move.Us : Un nuovo sistema di mobilità a misura di studente

“Move.Us” : Nasce un nuovo sistema di trasporto, con lo slogan “Una scuola in movimento”, …