Alexa Unica Radio
Daniele Fabbri m 1

A Sarroch Daniele Fabbri con lo spettacolo “Fakeminismo”


Domani sera a Sarroch la comicità di Daniele Fabbri con lo spettacolo “Fakeminismo” ore 22, Villa Siotto. 

Daniele Fabbri farà tappa a Sarroch Lunedì 23 Agosto per presentare il suo nuovo spettacolo “Fakeminismo”, appuntamento alle ore 22 in Villa Siotto 


Dal flamenco della compagnia di Rafael Campallo, di scena venerdì scorso, alla comicità di Daniele Fabbri. L’artista sarà protagonista assoluto, lunedì 23, del secondo appuntamento di Sarroch Comedy e Live, la rassegna in tre atti proposta dalla cooperativa FPJ.


Al parco di Villa Siotto di Sarroch con inizio alle 22, lo stand up comedian romano presenta “Fakeminismo“. Uno spettacolo satirico che parla di donne, viste da un uomo che vuole cambiare il suo modo di parlare delle donne. Una riflessione comica piena di buone intenzioni ma che non si sa se perfettamente riuscita. Il perché? Semplice, perché un maschio che si mette in discussione si riempie di insicurezze che lo portano a commettere ridicoli errori da maschio.

Negare che le donne siano discriminate nella società è da ipocriti, le ragioni del femminismo sono indiscutibili, ma cosa può fare un uomo che non ha effettive posizioni di potere per cambiare la società? Cosa devono fare i maschi comuni nella vita di tutti i giorni? Daniele Fabbri si interroga sapendo di non avere le risposte, perché il femminismo non può certo spiegarlo lui che è maschio. Tutto ciò che può fare è dimostrare che si può ridere degli argomenti più seri senza sminuirli.

Chi è Daniele Fabbri?


Classe 1982, Daniele Fabbri lavora da diciotto anni anni con la satira e la comicità. Fabbri ha iniziato come cabarettista nel 2003, per debuttare poi con il suo primo spettacolo comico, “Tra il dire e il dire”. Oltre alle esperienze in televisione come attore, autore e comedian, e ai suoi monologhi in club e teatri di tutta Italia, ha scritto venticinque spettacoli teatrali, è writing-partner dei monologhi di Giorgio Montanini e autore in programmi radiofonici e televisivi. Insieme al cartoonist Stefano Antonucci ha scritto e pubblicato i fumetti “Gesù. La Trilogia”, “V for Vangelo”, “Quando C’era LVI”, “Il Piccolo Fuhrer”, “Il Timido Anticristo” e “La fattoria dell’animale”.


A precedere Daniele Fabbri, domani sera (lunedì 23) sul palco di Villa Siotto, apertura di serata con due comici sardi: Valeria Pusceddu, nel cast di Stand-up Comedy su Comedy Central e sul web con Punch Line e Dirty Talk, e Alessandro Cappai: co-fondatore del progetto Stand-up Comedy Sardegna e autore comico, fa parte della redazione di Lercio.it.



About Daniele Mereu

Studente magistrale in Relazioni Internazionali (Studi Euro-Mediterranei) presso l'Università di Cagliari. Laureato in Scienze Politiche e diplomato in Relazioni Internazionali per il Marketing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.