Alexa Unica Radio
TSE senza fiato.007 1 1

Teatro d’Inverno, appuntamento a Villanova Monteleone


Teatro e musica a Villanova Monteleone per un intenso fine settimana con la prima edizione de In Biddas Noas / Festival Intersezioni 2021 organizzato dal Teatro d’Inverno.

Domenica 22 agosti doppio appuntamento con il teatro e la musica a Villanova Monteleone, si esibiranno Pietro Nuti e Ammerare


Sul palco domenica 22 agosto alle 18 per un “aperitivo teatrale” nei Giardini della Casa per Anziani Arru-Sogos, un attore del calibro di Piero Nuti. Presenterà il “Processo per Corruzione”, dalle “Verrine” di Cicerone. Sempre domenica 22 agosto ma alle 21.30 a Sa Pigada ‘e su Cantaru spazio alla musica. Spazio a “20_venti tour / Il suono dei venti” della band Ammerare. Per un concerto che sposa l’amore per l’Isola a stilemi pop, folk e rock.

GLI SPETTACOLI

Un duplice appuntamento fra teatro e musica domenica 22 agosto alle 18 e alle 21.30 per In Biddas Noas / Festival Intersezioni 2021. Tra un “Processo per corruzione” e le sonorità contemporanee di Ammerare con il progetto “20_venti tour _ Il suono dei venti”.


Si ispira alle “Verrine” il “Processo per corruzione” della Compagnia Torino Spettacoli, con drammaturgia e regia di Piero Nuti. Lo spettacolo è in cartellone domenica 22 agosto dalle 18 per un “aperitivo teatrale” nei Giardini della Casa per Anziani Arru-Sogos.

Sul palco lo stesso Piero Nuti insieme con Elia Tedesco. Una pièce che affronta il tema, purtroppo attuale, dopo lo scandalo di Mani Pulite, dell’etica nella politica.

Il fenomeno antico della “corruzione” e della decadenza dei costumi, stigmatizzato da Cicerone, riappare nella storia fino alle cronache del presente.

Anche la musica al Teatro d’Inverno


Variazioni in rock con “20_venti tour / Il suono dei venti” di Ammerare – domenica 22 agosto alle 21.30 a Sa Pigada ‘e su Cantaru. Un concerto che mette in luce le diverse anime della band, nata nel 2015 a Nuoro dall’ incontro di musicisti con diversi background e esperienze all’attivo. Sul palco Giuseppe Mele (voce), Daniele Barbato Boe (piano e voce), Dario Fenu (tastiere e voce), Gianpaolo Ara (basso), Nino Demurtas (chitarre) e Nicola Corrias (batteria).

Ammerare” significa “aggiungere”: nella musica della band, impegnata a settembre nella città dei fiori per le finali di Sanremo Rock, si contemperano i diversi generi, confluiscono i differenti percorsi, a comporre un’unica e riconoscibile cifra stilistica, con un forte richiamo alla Sardegna.

About Daniele Mereu

Studente magistrale in Relazioni Internazionali (Studi Euro-Mediterranei) presso l'Università di Cagliari. Laureato in Scienze Politiche e diplomato in Relazioni Internazionali per il Marketing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.