Alexa Unica Radio
Fabio Marceddu
Fabio Marceddu

Intervista a Fabio Marceddu del Teatro dallarmadio: «Siamo una piccola compagnia dai grandi risultati!»

Unica Radio Podcast
Unica Radio Podcast
Intervista a Fabio Marceddu del Teatro dallarmadio: «Siamo una piccola compagnia dai grandi risultati!»
/

Il Teatro dallarmadio vince il Premio della Critica al Palio Ermo Colle di Parma con lo spettacolo “F.M. e il suo doppio”, di e con Fabio Marceddu

Grandi soddisfazioni per la compagnia cagliaritana Teatro dallarmadio – composta da Fabio Marceddu e Antonello Murgia – che il 13 agosto ha portato a casa il Premio della Critica al Palio Ermo Colle di Parma con lo spettacolo F.M. e il suo doppio, di e con Fabio Marceddu, aggiudicandosi la ventesima edizione.

La prestigiosa manifestazione –  unica nel suo genere in Italia – abbraccia da anni l’intento di portare il teatro,  la musica e la poesia in luoghi di interesse storico e naturalistico altrimenti non deputati a ospitarli, dove arte e territorio si incontrano e temporaneamente coabitano sperimentando nuovi modi d’esistere.

Un’edizione speciale, quella tenutasi quest’anno, aperta solo alle compagnie che nel corso delle competizioni precedenti avessero già vinto almeno un Premio del Pubblico o uno della Critica.

Raggiunto dai microfoni di Unica Radio, Fabio Marceddu ripercorre le tappe compiute dal Teatro dallarmardio in questi lunghi anni di Palio: già vincitrice nel 2013, quando con Bestie Feroci Revolution si aggiudicò il Premio del Pubblico, la compagnia fa poi il bis nel 2019 con il Premio della Critica per Alfonsina Panciavuota, trionfando infine anche in quest’ultima edizione.

FM e il suo doppio è l’ultimo spettacolo premiato al Palio poetico, musicale e teatrale Ermo Colle, edizione 2021, parzialmente restaurato ma sempre fedele alla sensibilità artistica di chi lo ha dato alla luce. Questo ambito riconoscimento sancisce inoltre un doppio record per la compagnia sarda: la più titolata all’interno di una competizione nazionale come è l’Ermo Colle, che quest’anno vantava vari premi Ubu, e l’unica a livello regionale a raggiungere un tale risultato.


ASCOLTA L’INTERVISTA!

About Giulia Sanna

Nasce a Cagliari nell'ottobre del 1990. Consegue la maturità scientifica e si laurea in giurisprudenza. Da giurista pentita decide di cambiare le sue sorti e tenta di avvicinarsi al mondo della comunicazione, che da sempre la affascina e la appassiona. Le esperienze all'estero, a Parigi prima e a Londra poi, la aiutano a capire che la vita è veramente troppo breve per sprecarla a fare qualcosa che non dà stimoli e anzi demolisce la nostra curiosità e il nostro amore per la stessa. Un breve workshop di giornalismo a Roma, indetto da The Post Internazionale con la partecipazione di Limes, suggella per sempre questa sua convinzione e la condanna al precariato eterno. Amante della satira oltre ogni misura e della comicità dissacrante. Viaggia, legge, scrive, corre, mangia e ride. Mai contemporaneamente. Crede nel potere della musica terapeutica.

Controlla anche

Ciclismo

Giro Donne: al via da Cagliari con 150 atlete e 24 squadre

Get Widget Quasi 150 atlete delle migliori 24 squadre al mondo gareggeranno in un percorso …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.