unnamed 1

Unica Radio Podcast
Contemporary festival: intervista al curatore Maurizio Coccia
/

Il curatore di Contemporary, Festival di Arte e Avanguardia, ci fornisce qualche informazione sul festival che si sta svolgendo a Donori.

Oggi, per Unica Radio, abbiamo conversato con Maurizio Coccia, curatore del Contemporary, festival di arte e avanguardia, che si sta attualmente svolgendo a Donori. Il festival si compone di due sezioni: musica arte visiva d’avanguardia, insieme a momenti d’incontro pubblico e dibattito, che occupano una settimana di attività, sino a culminare nei tre giorni del festival.

Immagine Contemporary 2021 1

Le parole del curatore

Per il professore Maurizio Coccia, uno dei curatori del festival, il Contemporary 2021 si conferma come un laboratorio sperimentale e innovativo: “Rinnovato nella forma e nei contenuti, per qualità e ambizioni, il Festival ha ormai ampiamente varcato i confini nazionali, diventando patrimonio condiviso dal popolo internazionale della musica e dell’arte d’avanguardia”.

Il professore evidenzia il carattere interculturale del festival e il suo dialogo con il territorio sardo; territorio che ha già vissuto esperienze artistiche nel campo dell’avanguardia (basti pensare alle opere di Maria Lai) molto spesso non conosciute dai sardi stessi.

Gli appuntamenti di oggi e domani

Stasera alle 18:00 Federica Graziani, coautrice con Luigi Manconi di Per il tuo bene ti mozzerò la testa (Einaudi), dialoga con Roberto Loddo, Michela Calledda e Gisella Trincas (Donori, Giardino del Comune). A seguire, alle 20:00 ci sarà il Contemporary Cinema della Fondazione Sardegna Film Commission in collaborazione con Skepto International Film Festival. Sempre alle 20:00 inizierà il live set di Anirec (Chiesa di Sa Defenza) e alle ore 22:00 il concerto di Andiperla. Alle ore 22:30 ci sarà la sonorizzazione live di Viraim del film Koniec Świata (regia di Dorota Kedzierzawska 1988). Alle ore 23:00 Mai Mai Mai in concerto e alle ore 23:30 la selezione musicale di Fivequestionmarks.

Sabato 21 Agosto 2021

Alle ore 18:00 si inizierà con “Nel sogno l’esistenza si sveglia”, tavola rotonda con gli artisti del festival. A seguire, alle 20:00 ci sarà il Contemporary Cinema. Nella Chiesa di Sa Defenza alle ore 20:00 il live set di Alessandro Artudi, e dalle ore 22:00 ci saranno i concerti di Franz Rosati, alle 22:30 Brigata Stirner, alle ore 23:00 Travis Fuller. Alle ore 23:30 il live set di Curios & Sascha.

About Emanuele Loddo

Nato a Carbonia, proveniente da Portoscuso (Sud Sardegna), studente di Beni Culturali e Spettacolo all'Università di Cagliari.

Donori

Ultimo appuntamento di “Donori in musica”

Il Gruppo “Cantico dal Mare” sarà protagonista del concerto:”Musica nelle corde” Con il Concerto “Musica …