Alexa Unica Radio
sardegna arena cagliari calcio vendita alcol lattine ordinanza

Calcio: divieto di vendere alcol in vetro e lattine durante le partite

Divieto di vendita di bevande alcoliche e non durante le partite fuori e dentro lo stadio di Cagliari: l’Unipol Domus. A comunicare la notizia l’Amministrazione comunale di Cagliari con una nuova ordinanza. Gli esercizi commerciali nei pressi dello stadio non potranno vendere bibite d’asporto.

“Con ordinanza n.78 del 12 agosto 2021, il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu dispone, in occasione dell’incontro di calcio che verrà disputato sabato 14 agosto 2021 il divieto di vendita per l’asporto di bevande alcoliche e non alcoliche contenute in contenitori di vetro o in lattine”, si legge.

“Il divieto di vendita, per asporto si intende adottato nei confronti di tutti gli operatori commerciali e di tutti gli esercizi pubblici operanti, anche in forma ambulante, nelle aree sotto indicate in prossimità dello stadio Unipol Domus:

  • Via Pessagno, da Ponte Colombo a Ponte Vittorio;
  • Viale San Bartolomeo da Ponte. Vittorio a Via S. Ferrara;
  • Via S. Ferrara da Viale San Bartolomeo a Ponte Colombo e nel territorio da esse circoscritto;
  • Area parcheggio “Cuore” e nelle strade ad esso perimetrali: area ricompreso all’interno del perimetro individuato dalla via Vespucci, via San Bartolomeo (tratto via Vespucci/Via S. Ferrara), via Ferrara (tratto via s. Ferrara/immissione anello vecchio Stadio Sant’Elia).

Lo stesso divieto sarà applicato in occasione delle partite di calcio disputate presso la Unipol Domus del capoluogo sardo previste nel calendario del Campionato di serie A per la stagione 2021/2022, e del Calendario della Coppa Italia, oltre che in occasione di tutti i recuperi delle partite di calcio non disputate previste dal Calendario e di tutte le amichevoli giocate nello stadio Unipol Domus.

L’arco temporale delle prescrizioni è fissato per la durata degli incontri e decorrerà dalle due ore precedente l’inizio alle due ore dopo la conclusione“.

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

movie theater ga3046b69f 1920

film a Cagliari al via la rassegna Cinema

Dopo la prima edizione del 2019, ritorna la rassegna “Cinema e censura”, 15 film che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *