FRANCESCO ABATE ph. Cristian Strina

Liberevento, venerdì si parla di Storie barocche

Venerdì 13 agosto al festival culturale Liberevento si parla di Storie Barocche, libro uscito nei mesi scorsi per Piemme edizioni in cui dieci prestigiose penne del romanzo storico raccontano l’Italia barocca.

L’appuntamento è alle ore 22 a Sant’Antioco (in via Castello) dove saranno ospiti per l’occasione tre degli autori del volume Storie Barocche: Francesco Abate, Carlo Augusto Melis Costa e Nicolò Migheli. Durante l’incontro, moderato dal giornalista Marcello Murru, gli autori ripercorreranno le pagine e la genesi del libro che si avvale anche del contributo di Marcello Simoni, Matteo Strukul, Marcello Fois, Carla Maria Russo, Barbara Frale, Marina Marazza, Cristina Fantini, Lia Celi.

A chiudere la serata sarà un concerto del chitarrista Gavino Loche con Guitar fingerpicking. Per assistere all’evento è necessario prenotarsi sul sito www.liberevento.it ed essere muniti di green pass. l Festival Culturale Liberevento compie 10 anni! Dall’8 luglio al 21 agosto 2021 festeggiando insieme al pubblico questo importante traguardo proponendo un ricchissimo calendario eventi con tanti grandi ospiti: oltre 35 appuntamenti in 7 comuni dell’Isola.

A fare da magica cornice tanti scenari mozzafiato: il Chiostro San Francesco e la Cantina Aru ad Iglesias, il Nuraghe Seruci a Gonnesa, la Tonnara Su Pranu a Portoscuso, il piazzale di via Castello fronte necropoli a Sant’Antioco, il piazzale della Torre Sabauda di Calasetta, la piazza della biblioteca a Macomer e il Giardino di Note Carloforte.

Liberevento è organizzato dall’associazione Contramilonga con la direzione artistica del giornalista e scrittore Claudio Moica. Con il contributo di: Regione Sardegna Assessorato alla Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport – Fondazione di Sardegna, Comune di Iglesias, Comune di Portoscuso, Comune di Sant’Antioco, Comune di Macomer, Comune di Gonnesa, Comune di Calasetta e il patrocinio della Presidenza del Consiglio regionale della Sardegna. In collaborazione con: Associazione Nazionale dei Presidi del Libro, Sistema Bibliotecario Interurbano del Sulcis, Sistema Bibliotecario Sarcidano Barbagia di Seulo.

About Redazione

“L’ultimo viaggio di Lenin”: la presentazione al Festival letterario Éntula

La dodicesima edizione del Festival letterario Éntula, organizzato dall’associazione Lìberos, aprirà le porte con il …