Alexa Unica Radio
yoris4

Cagliari, Piel Canela in concerto

Grande appuntamento con la musica internazionale venerdì 13 agosto alle ore 22.00. Curcuris è il luogo, precisamente in Piazza Santa Maria. Live “Piel Canela” firmato da Guillermo Espinosa e Yoris Beltran. Il concerto, che sarà replicato domenica 15 agosto a Baressa in piazza Casa Museo sempre alle 22.00.

Si svolgerà nell’ambito della rassegna “Tra Cortili, Giardini e Piazzette – seconda edizione”. Organizzata dall’Associazione Culturale Palazzo d’Inverno in sinergia con il Consorzio Turistico Due Giare. In collaborazione con la Regione Autonoma della Sardegna Assessorato Pubblica Istruzione. Altri partner sono Beni Culturali Informazione Spettacolo e Sport e Ministero della Cultura.

Lo spettacolo “Piel Canela” vede protagoniste due star indiscusse della musica cubana. Si tratta di Guillermo Espinosa e Yoris Beltran. Artisti accomunati da un forte spirito di rinnovamento delle radici caraibiche originarie, attraverso un’irrefrenabile tendenza alla rimanipolazione creativa. Essa mira alla fusione di una molteplicità di linguaggi musicali, anche geograficamente distanti e profondamente diversi tra loro.

In particolare, il live approfondisce lo studio degli artisti sulla Timba, per una serata in cui le grandi doti dei protagonisti, sfidano i canoni tradizionali. Ciò per far sì che si possa esaltare il valore della mescolanza tra vari generi. Lo show, rappresenta un evento profondamente efficace nell’accostare cultura e divertimento, piacere dell’ascolto e irrefrenabile coinvolgimento alla danza. Il tutto per un concerto che contempla il pubblico parte integrante del concept.

La nascita

Il sodalizio artistico tra Guillermo Espinosa e Yoris Beltran, nasce principalmente dall’impulso di combinare le proprie proprie matrici folkloriche con stili musicali diversi. in particolare il Perù, per l’elaborazione di un repertorio sempre “work in progress” che renda possibile un dialogo tra artisti di nazioni diverse.

L’incontro tra culture musicali costituisce il patrimonio da cui Guillermo Espinosa e Yoris Beltran attingono per i loro viaggi sonori. Il repertorio del duo sintetizza esperienze artistiche ed umane in un sound ricco e multiforme. Non solo; è anche profondo e variegato e ogni diversità si trasforma in ricchezza assoluta, originale e unica.

Il live “Piel Canela” è quindi un momento di grande apertura verso il mondo attraverso la musica: un’occasione per entrare in contatto diretto con la trascinante energia degli artisti, in un contesto in cui il potere del suono abbraccia altrettanti potenti messaggi sociali.
Guillermo Espinosa e Yoris Beltran, sono un duo che da anni si esibisce a livello internazionale con straordinaria vivacità e affiatamento.

E’ una formazione seguita ed amata dal vasto pubblico, che in ogni live coglie il senso profondo di una ricerca musicale eclettica in grado di incantare e coinvolgere l’utenza più eterogenea
Gli appuntamenti della manifestazione “Tra Cortili, Giardini e Piazzette – seconda edizione”, proseguiranno poi in altri comuni aderenti al Consorzio Turistico Due Giare, sino a mercoledì 18 agosto.

Si ricorda che per partecipare agli spettacoli è indispensabile essere in possesso del green pass o tampone antigenico negativo valido 48 ore. E’ inoltre obbligatoria la prenotazione da effettuarsi via sms o WhatsApp al numero 3928625400-3939822765 a cui seguirà conferma per l’avvenuta prenotazione.

About Claudio Marongiu

Laureato in Scienze della Comunicazione, appassionato di elettronica e tecnologia, musicista amatore e viaggiatore

Controlla anche

San Marco Fest si prepara ad accogliere Roy Paci

A Fertilia San Marco Fest 2024: Roy Paci sarà lo special guest Fertilia è pronta …