Barbariciridicoli Sa tzuccada de su fumu 2

A Ollollai arriva”Sa tzuccada de su fumu”

“Sa tzuccada de su fumu”, il viaggio dei coniugi Peppanna Culimanna e Bobore Ischiuppiumeda, fa tappa a Ollolai. La coppia intratterrà il pubblico dell’anfiteatro Regina Fontium domani sera, 12 agosto alle 21,30.

“SA TZUCCADA DE SU FUMU” uno spettacolo che racconta il viaggio
Il viaggio dei coniugi Peppanna Culimanna e Bobore Ischiuppiumeda

Sul palco si racconteranno le simpatiche vicissitudini del loro viaggio per il mondo attraverso l’ormai consolidata interpretazione di Michael Lai e Roberto Piredda. Lo spettacolo a cura dei Barbariciridicoli, organizzato in collaborazione con l’amministrazione comunale è inserito nel calendario di eventi che caratterizzano l’estate della capitale della Barbagia.

“Bobbore e Peppanna, ci faranno scoprire paesi, città, luoghi e personaggi diversi – spiega Tino Belloni.

Il viaggio di nozze a Venezia

In questa loro prima commedia, Peppanna e Bobbore affronteranno le disavventure del loro tardivo viaggio di nozze in quel di Venezia. Saranno alle prese con gondole, ponticelli e piccioni, in una cornice “romantica” che farà da contrasto alla rusticità concreta e paesana dei due protagonisti.

Tipicamente popolane – continua Belloni – anche le caratteristiche rinvenibili in un’altra singolare accoppiata dello spettacolo.
La commedia, in sardo e italiano, risponde a una nuova formula sperimentata dalla Compagnia: il copione nel finale lascia lo spazio alla improvvisazione. Ciò da luogo a un finale inedito determinato dalle indicazioni e suggerimenti del pubblico.

About Daniele Mereu

Studente magistrale in Relazioni Internazionali (Studi Euro-Mediterranei) presso l'Università di Cagliari. Laureato in Scienze Politiche e diplomato in Relazioni Internazionali per il Marketing.

Unica News del 1 febbraio 2018 ore 17:00

Appuntamento con l’informazione di Unica News del 1 febbraio 2018. Quattro appuntamenti quotidiani dal lunedì al …