Una notte da caproni è la storia di tre amici, che trascorsa la notte di Ferragosto al loro risveglio non ricordano più nulla .
Dopo oltre un anno dal Covid siamo davvero cambiati ?questo è l interrogativo che si pongono .
Online sarà possibile trovare il cortometraggio del film che vede protagonisti tre amici che durante la notte di Ferragosto , al loro risveglio non ricordano nulla della nottata passata insieme .
Trama del film una notte da caproni
Appena fatta la seconda dose di vaccino , tre amici con in tasca il Green pass sono pronti a festeggiare in tutta libertà la notte di Ferragosto.
Una notte tanto attesa e carica di molteplici significati .
I ragazzi lo sanno e non la vogliono sprecare per nulla al mondo soprattutto dopo oltre un anno di restrizioni .
Per arrivare pronti all’appuntamento ognuno ha scelto il vaccino che più preferiva.
Daniele spirito libero e ribelle ha optato per Moderna , Bob per la sua caratteristica della tranquillità ha optato per Johnson e infine Valerio per Pfizer .
Cosa succede durante la pandemia ?
Ma proprio mentre i festeggiamenti sono alle porte i contagi aumentano e questo spingerà i ragazzi ad affrontare la fatidica notte senza lasciarsi nulla alle spalle e a porsi la fatidica domanda ma ce la faremo ?èla fatidica domanda che ci facciamo un pò tutti e a cui i tre ragazzi provano a dare risposta .
L’ ispirazione del film è venuta a Daniele Frontoni tra una pizza e l’ altra non abbandona la sua creatività da video editor caratterizzati dalla comicità .
Dove è possibile vedere il cortometraggio del film una notte da caproni ?
Sarà possibile vedere il cortometraggio su YouTube per strappare un sorriso ai naviganti del web e ironizzare su un’ estate che tra green pass e corsa ai vaccini ha mantenuto fresca la memoria dell’emergenza Covid .
I tre amici si ritrovano cosi per trascorrere insieme una calda e lunga notte di ferragosto che al loro risveglio però li cambierà e provati dai bagordi notturni di cui non ricorderanno nulla .Dopotutto quello che è successo , dopo oltre un anno di restrizioni e nuove abitudini anti covid19 i tre amici saranno davvero cambiati ? Non resta che scoprirlo guardando l’ ultima esilarante video produzione di Frontoni&Co che vedrà la partecipazione esclusiva di
- Damiano Livi
- Valerio Molinaro ,
- IL Tatuatore Roberto Marsili
- per la revisione sonora , Daniele Frontoni alla regia
- Simone Cicalone famoso per il suo format “Quartieri criminali ” ,
- il pugile Matteo Faraoni
- la specialista di pole dance Antonella Fiorenza
- Bomba Anarchica
- Fabio Silvestri