Alexa Unica Radio
sardinia 6267094 1920
sardinia 6267094 1920

Sul Lungoluna: con Paolo Sanna e Giacomo Salis

L’Associazione Ottovolante Sulcis presenta SUL LUNGOLUNA il 22 agosto Passeggiate naturalistiche e arte performativa Secondo percorso: CAPU DE SU LOGU 24 luglio 2021, loc. Capo Sperone – Sant’Antioco (SU)

Che cosa è sul Lungoluna


Sul Lungoluna” è una rassegna di quattro eventi con lo sguardo alla luna piena: quattro passeggiate al tramonto, attraverso luoghi caratteristici dell’Isola di Sant’Antioco e spesso poco conosciuti ai più, seguite da un evento di arte performativa, ogni volta diverso e inedito. Di appuntamento in appuntamento, su un palcoscenico naturale unico, si alterneranno musicisti, danzatori, artisti performativi, capaci di interagire con l’ambiente circostanze ponendolo al centro della scena. I partecipanti potranno così assistere ad un dialogo armonioso tra la natura e l’arte, scoprendo il territorio e l’influenza che il paesaggio ha sulla creatività umana. Il secondo percorso della rassegna si svolge all’estremo sud dell’Isola di Sant’Antioco. L’area è caratterizzata da bassa macchia mediterranea e terreni agricoli che abbracciano gli approdi naturali della spiaggia di S’Acqua de sa Canna fino al promontorio di Capo Sperone, rivolto verso le isole minori dell’Arcipelago del Sulcis: La Vacca, il Vitello, il Toro.

Come sarà il concerto ?

Un luogo dove la terra e il mare si contendono gli sguardi, disegnando confini inattesi, angoli nascosti, porti e insenature. Al termine della passeggiata, la spiaggia ospiterà una performance per tamburo preparato del duo Salis e Sanna, percussionisti e ricercatori musicali. Per partecipare alla passeggiata è necessario prenotarsi.

Il concerto sarà aperto e gratuito per il pubblico; la capienza massima dipenderà dallo spazio disponibile, nel rispetto delle norme anti-Covid 19. L’evento è adatto a tutti, bambini inclusi. I prossimi percorsi della rassegna: 21 settembre – Portu de su Casu – Live performance: Silvia Bandini & Mauro Medda; 20 ottobre – Cala Longa – Live: Donato Cherchi. Per info e prenotazioni: Welcome to Sant’Antioco via Roma, 47 09017 – Sant’Antioco (SU) orario estivo (Giugno-Settembre): 10:00 – 13:00, 18:00 – 22:00 Per ulteriori info: [email protected] www.facebook.com/ottovolantesulcis/Sul Lungoluna” è un’iniziativa realizzata in collaborazione con Spaziomusica e promossa dal Comune di Sant’Antioco all’interno del progetto Museo Diffuso – Isola di Sant’Antioco, finanziato dalla Fondazione di Sardegna.
Vi ringraziamo per l’attenzione
cordialmente,

About Andrea Perra

Sono un ragazzo a cui piace molto fare sport divertirmi e socializzare con le persone. Mi piace scrivere, ascoltare musica e gli animali. Mi piace pure fare rime e viaggiare .Sono amante del calcio infatti tifo il Cagliari. Ho studiato nella facoltà di scienze politiche e dopo aver conseguito la laurea ora sto studiando per diventare Consulente del lavoro.

Controlla anche

unnamed

Arte e avanguardia a Donori: torna il Festival Contemporary

Torna il Festival Contemporary: Per tre giorni Donori è la capitale internazionale dell’avanguardia artistica. Da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *