Alexa Unica Radio
sardinia 6267094 1920
sardinia 6267094 1920

Sul Lungoluna: con Paolo Sanna e Giacomo Salis

L’Associazione Ottovolante Sulcis presenta SUL LUNGOLUNA il 22 agosto Passeggiate naturalistiche e arte performativa Secondo percorso: CAPU DE SU LOGU 24 luglio 2021, loc. Capo Sperone – Sant’Antioco (SU)

Che cosa è sul Lungoluna


Sul Lungoluna” è una rassegna di quattro eventi con lo sguardo alla luna piena: quattro passeggiate al tramonto, attraverso luoghi caratteristici dell’Isola di Sant’Antioco e spesso poco conosciuti ai più, seguite da un evento di arte performativa, ogni volta diverso e inedito. Di appuntamento in appuntamento, su un palcoscenico naturale unico, si alterneranno musicisti, danzatori, artisti performativi, capaci di interagire con l’ambiente circostanze ponendolo al centro della scena. I partecipanti potranno così assistere ad un dialogo armonioso tra la natura e l’arte, scoprendo il territorio e l’influenza che il paesaggio ha sulla creatività umana. Il secondo percorso della rassegna si svolge all’estremo sud dell’Isola di Sant’Antioco. L’area è caratterizzata da bassa macchia mediterranea e terreni agricoli che abbracciano gli approdi naturali della spiaggia di S’Acqua de sa Canna fino al promontorio di Capo Sperone, rivolto verso le isole minori dell’Arcipelago del Sulcis: La Vacca, il Vitello, il Toro.

Come sarà il concerto ?

Un luogo dove la terra e il mare si contendono gli sguardi, disegnando confini inattesi, angoli nascosti, porti e insenature. Al termine della passeggiata, la spiaggia ospiterà una performance per tamburo preparato del duo Salis e Sanna, percussionisti e ricercatori musicali. Per partecipare alla passeggiata è necessario prenotarsi.

Il concerto sarà aperto e gratuito per il pubblico; la capienza massima dipenderà dallo spazio disponibile, nel rispetto delle norme anti-Covid 19. L’evento è adatto a tutti, bambini inclusi. I prossimi percorsi della rassegna: 21 settembre – Portu de su Casu – Live performance: Silvia Bandini & Mauro Medda; 20 ottobre – Cala Longa – Live: Donato Cherchi. Per info e prenotazioni: Welcome to Sant’Antioco via Roma, 47 09017 – Sant’Antioco (SU) orario estivo (Giugno-Settembre): 10:00 – 13:00, 18:00 – 22:00 Per ulteriori info: [email protected] www.facebook.com/ottovolantesulcis/Sul Lungoluna” è un’iniziativa realizzata in collaborazione con Spaziomusica e promossa dal Comune di Sant’Antioco all’interno del progetto Museo Diffuso – Isola di Sant’Antioco, finanziato dalla Fondazione di Sardegna.
Vi ringraziamo per l’attenzione
cordialmente,

About Andrea Perra

Sono un ragazzo a cui piace molto fare sport divertirmi e socializzare con le persone. Mi piace scrivere, ascoltare musica e gli animali. Mi piace pure fare rime e viaggiare .Sono amante del calcio infatti tifo il Cagliari. Ho studiato nella facoltà di scienze politiche e dopo aver conseguito la laurea ora sto studiando per diventare Consulente del lavoro.

Controlla anche

Quadro di Mondrian esposto per anni al rovescio

Get Widget Un quadro di Piet Mondrian, ovvero il New York City 1 del 1941, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *