Alexa Unica Radio
barumini

il patto nell’Unione Marmilla per la tutela del paesaggio


18 comuni aderiscono al servizio

Vi invio un comunicato sull’adesione dei comuni di Barumini e Collinas al servizio svolto dall’ufficio della tutela del paesaggio dell’Unione di comuni Marmilla.
Ora tutti e diciotto i comuni dell’Unione hanno delegato l’ente per l’importante funzione.
Vi invio anche, in allegato, alcune foto dei comuni di Barumini e Collinas.
Vi chiedo, come sempre, di dare risalto alla notizia nelle vostre testate e vi ringrazio per l’attenzione e la collaborazione.
Antonio Pintori ufficio staff presidente e comunicazione Unione Marmilla

Unione di comuni Marmilla

I due comuni hanno trasferito la funzione autorizzativa all’Unione di comuni “Marmilla” Tutela del paesaggio: ci sono anche Barumini e Collinas I sindaci: Il patto per la tutela del paesaggio oramai è completo nel territorio dell’Unione di comuni “Marmilla”. Anche le amministrazioni di Barumini e Collinas hanno aderito all’importante servizio, svolto dall’ufficio che si occupa di tutte le attività di pianificazione e tutela paesaggistica, ma anche del rilascio delle autorizzazioni paesaggistiche dei procedimenti delegati dalla Regione.

I due consigli comunali di Barumini e Collinas hanno prima deliberato di affidare all’Unione Marmilla la funzione autorizzatoria delegata in materia di paesaggio, delibere recepite poi dalla stessa assemblea dei sindaci e amministratori dell’ente intermedio nell’ultima riunione nella sala conferenze del museo del territorio de Sa Corona Arrubia.

L’ufficio Il servizio in forma associata dell’Unione è diretto e coordinato dall’ingegner Alessio Ortu. L’ufficio si occupa, appunto, di tutte le attività di pianificazione e tutela paesaggistica, nonché del rilascio delle autorizzazioni paesaggistiche dei procedimenti delegati dalla Regione Sardegna. Sempre lo stesso ufficio svolge funzioni di supporto alle attività dell’intero servizio della pianificazione strategica e territoriale. Un esempio pratico. L’ufficio rilascia le autorizzazioni per interventi nei centri storici relativi a finestre, facciate, ma anche per nuovi volumi. IL PATTO Al servizio associato avevano già aderito gli altri sedici comuni dell’Unione: Furtei, Genuri, Gesturi, Las Plassas, Lunamatrona, Pauli Arbarei, Sanluri, Segariu, Setzu, Siddi, Tuili, Turri, Ussaramanna, Villamar, Villanovaforru e Villanovafranca.

About Andrea Perra

Sono un ragazzo a cui piace molto fare sport divertirmi e socializzare con le persone. Mi piace scrivere, ascoltare musica e gli animali. Mi piace pure fare rime e viaggiare .Sono amante del calcio infatti tifo il Cagliari. Ho studiato nella facoltà di scienze politiche e dopo aver conseguito la laurea ora sto studiando per diventare Consulente del lavoro.

Controlla anche

Festa dell’albero a Villasalto

Il 15 dicembre Villasalto celebra il ritorno del grifone con la Festa dell’albero Tutela dell’ambiente …