Alexa Unica Radio
copenaghen
copenaghen

Copenaghen: Ferragosto all’insegna del cibo sardo

L’Istituto Italiano di Cultura di Copenaghen ospita la festa di Ferragosto “Viva la vita!”. Evento organizzato dall’Associazione Culturale Sarda Incantos. Con musica, incontri, spettacoli e cibo sardo, appuntamento alle ore 15 di domenica 15 agosto.

Ad esibirsi saranno gli artisti: Edward Fox and the Animal Kingdom; Emma Fenu; Feinschmecker Quartet; Giuseppe Locatello; Marco Martiri; Margherita Canu; Pablo Paolo Peretti; Stefano Olcese e Volta la Carta. L’evento è organizzato con la collaborazione di Ristorante San Giorgio; Istituto Autonomo Sardo Fernando Santi; Istituto Italiano di Cultura; Comites Danimarca e la rivista Il Ponte.

La comunità sarda è integrata nel tessuto sociale danese con grande sucesso. Apprezzata per la sua cordialità, disponibilità al confronto e per la rinomata cucina. Quest’ultima è lontana dalle locali tradizioni culinarie, ha saputo rittagliarsi nel tempo un suo spazio.

Il “Ristorante San Giorgio”, l’”Associazione Culturale Sarda Incantos” e l’”Istituto Autonomo Fernando Santi” propongono questa serata all’insegna della cultura musicale ed enogastronomica sarda. Achille Melis vi servirà sei tra le migliori specialità sarde.

Il menù

  • Stuzzichino • Tartare di lonza di cinghiale marinato con finocchi
  • Ravioli di ricotta, pomodorini freschi e basilico
  • Tagliatina di vitellone danese bio in salsa al vino Bovale sardo
  • Maialetto arrosto e crudo di verdure
  • Tortino di ricotta e seadas con pesche caramellate al mirto.
  • Menù e vini: 750 Dkk.

Ogni portata è abbinata ad una raffinata selezione di vini italiani presentati dalla sommelier Isabella Grussu. La serata sarà intrattenuta con musica dal vivo tradizionale e classica sarda. Per di più con la presenza del soprano Margherita Canu, accompagnata da Carmen Mezei al piano. Una esperienza unica che vi darà l’opportunità di avvicinarvi alla storia e la cultura sarda. All’ingresso verrà chiesto il Corona Pass o un Covid 19-test negativo valido.

Ingresso libero. Prenotazione: ristorantesangiorgio.dk/book. Per il 19. agosto. 2021, ore 19.00.RISTORANTE SAN GIORGIO – Rosenborggade 7 • 1130 København K • 33 12 61 20‬‬ – info@ristorantesangiorgio.dk • ristorantesangiorgio.dk

About Alessio Zanata

Leggo libri. Ascolto la radio.

Controlla anche

Sostenibilità e qualità: da Miami un grande plauso per i porti sardi

Una crescita su larga scala, con numeri record concentrati nel Mediterraneo ed un’ importante sostenibilità …