Alexa Unica Radio
Cenerentola
Cenerentola

Cenerentola a Cagliari il 29-30 agosto, comunicato del 10.08


Duplice appuntamento a Cagliari con la “Cenerentola” del Nuovo Balletto di Toscana.

Coreografia di Jiří Bubeníček sulle note di Sergej Prokof’ev in cartellone domenica 29 e lunedì 30 agosto alle 21. Evento che ai svolgerà all’ Arena all’Aperto del Parco della Musica (in piazza Amedeo Nazzari). Organizzatore principale è la CeDAC, Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo dal Vivo in Sardegna, per la Stagione di Danza – Estate 2021


La “Cenerentola” di Jiří Bubeníček a Cagliari per la Stagione di Danza del CeDAC: proseguono le prevendite su vivaticket.it e al BoxOfficeSardegna


Il fascino di una moderna “Cenerentola” per la Stagione di Danza organizzata dal CeDAC / Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo dal Vivo in Sardegna. Un duplice appuntamento domenica 29 e lunedì 30 agosto alle 21 all’Arena all’aperto nel Parco della Musica, in piazza Amedeo Nazzari a Cagliari. Spettacolo del Nuovo Balletto di Toscana con coreografia e regia di Jiří Bubeníček.


Sulle note di Sergej Prokof’ev, rivive la storia di Cenerentola. «Una ragazza coraggiosa, forte e gentile, che segue gl’insegnamenti di sua madre: “sii gentile e coraggiosa con tutti e vedrai che i tuoi sogni alla fine si realizzeranno”.

Andrà al ballo solo per divertirsi senza sapere che là incontrerà il suo principe; ma alla festa saprà tuttavia cogliere l’occasione che le si presenterà».
Jiři Bubenicek si confronta con la celebre favola nella versione dei fratelli Grimm e la reinterpreta con sensibilità contemporanea. Conserva infatti i classici personaggi – come la matrigna, le sorellastre e il principe – ma arricchisce la trama di metafore ed elementi simbolici.
Uno spettacolo affascinante nonchè coinvolgente incastonato nel ricco cartellone dell’Estate 2021 firmato CeDAC / Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo dal Vivo in Sardegna, per un’anticipazione della prossima Stagione di Danza 2021-2022. Proseguono le prevendite su vivaticket.it e al BoxOfficeSardegna di Cagliari.

INFO & PREZZI 

biglietti: intero 30 euro –  ridotto 20 euro – Scuole di Danza 15 euro 

prevendite: online su vivaticket.it ; a Cagliari al BoxOffice in viale Regina Margherita 43 (dove sarà possibile utilizzare i voucher della Stagione di Danza 2019/2020)

per informazioni: cell. 345/4894565 – e-mail: biglietteria@cedacsardegna.it – www.cedacsardegna.it

About Federico Ambu

Appassionato di calcio, storia, archeologia. Tifoso della Juventus, e amante del cinema di guerra e d' azione.

Controlla anche

Presentazione di Vento di Lorca di Gianni Mascia

Mercoledì 24 aprile dialogano con l’autore per la presentazione dell’opera Maria Paola Masala e Tomaso …