Alexa Unica Radio
Allai. Notte di San Lorenzo, spettacolo

Allai .”Delle Favole di Stelle” per la notte di San Lorenzo

Prosegue così il III Festival “Palcoscenici d’Estate” fino al 22 agosto con spettacoli, concerti, film, letture e mises en espace per un’estate nel Barigadu all’insegna della cultura

 

Al via lo spettacolo “Delle Favole di Stelle” per la notte di San Lorenzo ad Allai. Tra i protagonisti Stefano Ledda, Alessandra Leo, Anna Paola Marturano, Iolanda Mason e i Lettori sotto le Stelle. Prosegue così il III Festival “Palcoscenici d’Estate” fino al 22 agosto. Si parla di spettacoli, concerti, film, letture e mises en espace per un’estate nel Barigadu all’insegna della cultura.

In particolare “Delle Favole di Stelle” è organizzato dal Teatro del Segno con la direzione artistica di Stefano Ledda. Inoltre è realizzato grazie al patrocinio e il sostegno del Comune di Allai, della Regione Autonoma della Sardegna e del Mic/ Ministero della Cultura. Riguarda un’antologia di storie lette ad alta voce da Stefano Ledda, Alessandra Leo, Anna Paola Marturano e Iolanda Mason per ritrovare il piacere di guardare il cielo e provare a esprimere un desiderio sotto una pioggia di “stelle cadenti“.

Nel cuore del Barigadu si prova a sognare ad occhi aperti immaginando mondi lontani, arcane metamorfosi, pozioni e incantesimi. Anche amori che superano la distanza tra i pianeti. Fin dall’inizio dei tempi l’umanità ha interrogato gli astri, cercando di indovinare le trame del futuro, traendo tristi presagi da un’eclissi e liete profezie da un felice allineamento dei pianeti. A partire da i Re Magi che giunsero a Betlemme per onorare il Messia seguendo una cometa.

Gli artisti del Teatro del Segno e i Lettori sotto le Stelle proporranno favole antiche e moderne. Ad esempio lo sciame delle Perseidi, che rappresenta le “lacrime” di San Lorenzo, accende la speranza di vedere avverarsi i propri sogni. Uno spettacolo affascinante che da secoli continua ad incantare generazioni di osservatori e curiosi. Oltre agli astronomi e agli scienziati che indagano il moto e la natura degli astri.




About Isabella Murgia

Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

Controlla anche

A ROYAL BIRD medium

FIND 39 Nuova Danza tra Cagliari e Selargius

Quando inizia Find 39 ? Si alza il sipario sul FIND 39 / XXXIX Festival Internazionale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *