Alexa Unica Radio
JazzAlguer Alghero

Mario Biondi ad Alghero col quartetto di Paolo Di Sabatino

Per la rassegna “JazzAlguer”: Mario Biondi protagonista martedì 10 agosto ad Alghero. Sul palco del Campo da Rugby “Maria Pia”, alle ore 21.30, insieme al quartetto del pianista Paolo Di Sabatino.
Dopo Nick The Nightfly e Paolo Fresu, la rassegna JazzAlguer, sino alla fine del mese, vivrà oggi uno dei suoi appuntamenti più attesi di questa quarta edizione.

Nella notte di San Lorenzo, a brillare sul palcoscenico del Campo da rugby “Maria Pia” (alle 21.30) sarà la stella di Mario Biondi. Il crooner italiano più famoso al mondo. Ospite del quartetto di Paolo Di Sabatino, con Max Ionata al sax, Marco Siniscalco al basso e Glauco Di Sabatino alla batteria. Un progetto che vede il cantante catanese ricongiungersi artisticamente con il pianista abruzzese (di Teramo), amico di vecchia data. Al suo fianco in diversi momenti della carriera e che li vedrà ripercorrere i brani composti insieme. Un meraviglioso viaggio nel tempo, tra ricordi, aneddoti e affascinanti suggestioni.

Riconosciuto dal grande pubblico come una delle voci più belle e affascinanti nel firmamento internazionale, Mario Biondi ha festeggiato le cinquanta primavere a gennaio. Il un nuovo album: “Dare” (Sony Music, 2021) èun disco che unisce lo stile degli esordi. Marcatamente jazz e soul, con sonorità tra funk, disco, pop, perfino con passaggi rock.

Un sound molto vario ma sempre eclettico, adulto e contemporaneo. Nel suo bagaglio di esperienze, collaborazioni con artisti del calibro di Burt Bacharach; Jaques Morelenbaum; Incognito; Chaka Khan; Earth; Wind and Fire. Tanti e prestigiosi i riconoscimenti dell’industria discografica.

La rassegna JazzAlguer

Musica e danza nel prossimo e penultimo appuntamento di JazzAlguer, mercoledì 25 agosto: alle 21.30, la rassegna ritorna nel suo spazio abituale di Lo Quarter. Si potranno rivivere le atmosfere sfavillanti dell’età d’oro dello swing, con i ballerini del Cagliari Lindy Circus, uno dei “clan” della Swing Dance Society, sulle note della Happy Feet Jazz Band, con Giacomo Marson alla tromba, Simone Pala al sassofono, Salvatore Spano al pianoforte, Alessandro Atzori al contrabbasso e Vittorio Sicbaldi alla batteria.

Dallo scorso 6 agosto gli accessi agli eventi della rassegna sono consentiti previa verifica della Certificazione verde COVID-19. Il documento attesta: l’avvenuta vaccinazione anti COVID-19 (in Italia viene emessa sia alla prima dose che al completamento del ciclo vaccinale); la negatività al test molecolare o antigenico rapido nelle ultime 48 ore; la guarigione dal COVID-19 negli ultimi sei mesi.

Il prezzo dei biglietti per il concerto varia dai 25 ai 30 e ai 35 euro, a seconda dei differenti ordini di posti a disposizione, e si possono acquistare su TicketSms, BoxOffice Sardegna e ad Alghero presso l’edicola di via Catalogna. Informazioni al numero 328 83 99 504 e all’indirizzo di posta elettronica jazzalguer@gmail.com.

About Alessio Zanata

Leggo libri. Ascolto la radio.

Controlla anche

“Concerti a palazzo”: riparte la rassegna

Organizzata dall’associazione Ennio Porrino di Elmas riparte la rassegna “Concerti a palazzo Regio” che proporrà …