Alexa Unica Radio
Caboose

Al via la V edizione del Bluesunset Festival a Porto Ferro

Domani saliranno sul palco i Caboose

 

 

Al via il sesto appuntamento con il “Bluesunset Festival” al tramonto sulla baia di Porto Ferro: tocca ai Caboose. Sono due musicisti beneventani, Luigi De Cicco, chitarra,voce e Carlo Corso, batteria. Hanno in comune la passione per un particolare tipo di blues, l’hill-country.

In realtà sarebbe meglio parlare di approccio, più che di genere. Approccio collaudato in numerosi tour in Europa e negli Stati Uniti, funzionali al perfezionamento di un sound che spazia dallo psych-rock al jazz fino al soul. Grazie alla fluente attività live, il gruppo, partito da sonorità hill-country e delta blues ha integrato il suo essere con spoken word, rock, R&B, free impro, spesso attingendo anche da altre forme d’arte, in primis teatro fisico e poesia beat. Due Cd all’attivo: “Caboose”(2018) e “Hinterland Blues” (2019). Nel 2021 abbiamo il loro terzo lavoro, la cui anteprima assoluta andrà in scena al Time in Jazz. Hanno affrontato tappe importanti nel midwest . Tra queste Handy’s Blues Hall di Memphis e Bluesberry Cafè di Clarksdale. Il loro nuovo Cd “Hinterland Blues” ha avuto due presentazioni al Monk di Roma e all’Acud di Berlino. Alcuni brani tratti dall’album sono usciti nelle radio italiane e tedesche tra cui Radio Città Futura (Mojo Station), Radio 3 (Battiti), Radio Eins e Radio Blau.

Concludendo il “Bluesunset Festival 2021 “è un viaggio alla scoperta della musica e del blues che al tramontare del sole assume contorni e forme differenti. A richiamare le varie anime del blues che caratterizzano le proposte in musica di questa edizione della manifestazione, un momento che porta a Porto Ferro artisti di primo livello. Gli appuntamenti in cartellone proseguono con Betta & Luti feat Carlo Sezzi (18 agosto), Dislocation Blues (25 agosto) e Francesco Piu Band (2 settembre). Per ulteriori informazioni basta visitare i profili social Baretto di Porto Ferro.

About Isabella Murgia

Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

Controlla anche

A Villasalto il grifone torna a volare nel Sud Sardegna

Liberato dalla voliera di Villasalto il primo contingente del programma di ripopolamento del Grifone Il …