Alexa Unica Radio
ANDREA CONGIA FOTO DI FERNANDO PASCUAL

Rassegna Significante 2021, ospite Vanessa Roggeri.


Vanessa Roggeri ospite della Rassegna Significante 2021 – ISCURU.


La Casa di Suoni e Racconti porta in scena “La Cercatrice di Corallo” di Vanessa Roggeri, sul palco il Living Canvas oltre che il musicista Andrea Congia. Appuntamenti Sabato 7 e Domenica 8 Agosto a Villacidro e Cagliari. Sarà presente l’Autrice, che presenterà il suo nuovo Romanzo.
Prosegue la quattordicesima edizione della Rassegna di Spettacolo tra Parola e Musica SIGNIFICANTE 2021 – ISCURU.

La Casa di Suoni e Racconti presenta il quarto titolo previsto per l’edizione 2021 della Rassegna. La Cercatrice di Corallo di Vanessa Roggeri, una storia che presenta tutti i colori dei sentimenti umani.

Un racconto complesso e variopinto, ricco di ritratti caratterizzanti nonchè scenari suggestivi di una Sardegna Letteraria sospesa tra Terra e Mare. In scena il Living Canvas, progetto artistico della Casa di Suoni e Racconti che raccoglie performer provenienti da diverse discipline e dunque capaci di ricoprire vari ruoli nello sviluppo narrativo di uno spettacolo multiartistico. Spettacolo composto per l’occasione da Francesca Aledda, Angelìa Ascatigno, Asia Carta, Rachele Chiappe e Maria Saba.


Due gli appuntamenti in programma

Sabato 7 Agosto 2021 presso l’Ex Mulino Cadoni (Via Lavatoio 1) a Villacidro (VS) alle ore 20:00. Domenica 8 Agosto 2021, invece, l’ evento si svolgerà presso il Parco Ex Vetreria a PirriCagliari sempre alle ore 20:00. In entrambe le occasioni sarà ospite l’Autrice, che presenterà il suo nuovo libro Il Battito dei Ricordi, edito da Rizzoli, del quale verranno fatte alcune letture musicate dal vivo e recitate dal Living Canvas a Villacidro e dall’attore Giuseppe Diana (Associazione Culturale ArtecetrA) a Cagliari. Coordineranno gli incontri i giornalisti Stefania Pusceddu a Villacidro, e Fabio Marcello a Cagliari.


La realizzazione degli spettacoli è resa possibile grazie ad una folta rete di partner che sostengono il Programma.

In particolare, l’appuntamento di Villacidro sarà realizzato con il patrocinio del Comune di Villacidro. Fondamentale la collaborazione con la Fondazione Giuseppe Dessì in aggiunta alla Scuola Civica di Musica. La Città Metropolitana e il Comune di Cagliari insieme alla Municipalità di Pirri, invece, sosterranno l’appuntamento del Capoluogo Isolano. Entrambe le repliche verranno realizzate in collaborazione con la Libreria Paese d’Ombre di Villacidro nonchè con la Libreria Murru di Cagliari assieme all’Agenzia di Promozione Editoriale Manca.


L’ingresso agli spettacoli è libero con offerta.

Per accedere agli eventi, che verranno realizzati nel pieno rispetto delle normative anti-Covid favorendo l’accesso contingentato oltre che l’adeguata distanza di sicurezza. Sarà necessario il Green Pass.
Le performance di parola e musica fanno parte del multiforme cartellone dedicato alla Letteratura Sarda, di ieri e di oggi, allestito dall’Associazione Tra Parola e Musica Casa di Suoni e Racconti. La Rassegna gode del Patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna in aggiunta alla Fondazione di Sardegna. E’ il primo segmento del progetto artistico-culturale che prende il nome di TRA LE MUSICHE. La Casa di Suoni e Racconti indaga l’agire performativo della Musica. A supporto dell’intero Progetto è stata attivata, inoltre, una campagna di crowdfunding sulla piattaforma.

About Federico Ambu

Appassionato di calcio, storia, archeologia. Tifoso della Juventus, e amante del cinema di guerra e d' azione.

Controlla anche

racconti

La Casa di Suoni e Racconti: nuova edizione Tra le Musiche

Get Widget Diversi artisti e numerose location daranno vita al progetto Tra le Musiche: il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.