street music 4335710 1920

Ars Musicandi Ensemble e di Patrick De Ritis al fagotto

Le note del compositore e musicista veneziano Antonio Vivaldi apriranno il concerto dell’Ars Musicandi Ensemble e di Patrick De Ritis. L’appuntamento è al fagotto domani alle 21 nella basilica di San Gavino.

Un concerto sulle note di del compositore e musicista veneziano Antonio Vivaldi apriranno il concerto dell’Ars Musicandi Ensemble

Forme e stili diversi per un organico strumentale dove i protagonisti sono i violinisti Marco Ligas, Giuseppe Fresi Roglia, Gavina Lupinu. Tra i violinisti ci saranno anche Vittorio Vargiu, Maria Alessandra Cocco e Francesca Fadda. Sul palco si mescoleranno le note delle viole di Donatella Parodi e Beatrice Aramu. Ma anche il suono del violoncello di Raffaele Rigliari e il contrabbasso di Sergio Fois.

Il tutto accompagnato dal continuo al cembalo di Claudio Sanna. Nel ricco repertorio di musica classica anche l’opera di Emanuel Bach, figlio del grande e celebre compositore tedesco. Presenterà un’esecuzione originale in una cornice suggestiva come quella dell’antica chiesa millenaria.

L’Ars Musicandi Ensemble, il gruppo orchestrale da anni protagonista di numerosi concerti svolti in collaborazione con diverse associazioni, sarà accompagnata da Patrick De Ritis, celebre fagottista e solista alla Vienna Symphony Orchestra dal 1990. Per accedere al concerto è obbligatorio mostrare all’ingresso il Green Pass.

Insomma, uno spettacolo da non perdere se si ama la musica classica e le meravigliose note di Antonio Vivaldi.

About Daniele Mereu

Studente magistrale in Relazioni Internazionali (Studi Euro-Mediterranei) presso l'Università di Cagliari. Laureato in Scienze Politiche e diplomato in Relazioni Internazionali per il Marketing.

Giorgio Serci bn medium ph Rob Blackham

“Giorgio Serci & Friends” in concerto il 18 agosto a San Gavino Monreale

“Giorgio Serci & Friends” in concerto il 18 agosto alle 21.30 alla Corte di Casa …