Alexa Unica Radio
Montresta e1619085764545
Montresta e1619085764545

Montresta, due giorni di spettacoli

6-7 agosto 2021 – ore 21,30 – anfiteatro comunale. Ingresso gratuito Doppio turno a Montresta con due spettacoli in due giorni caratterizzati dal simpatia e empatia degli attori.

Si alterneranno sul palco dell’anfiteatro comunale, sotto il coordinamento dei Barbariciridicoli. Continua infatti con la compagnia teatrale Anfiteatro Sud la rassegna Montresta Comix. Propone in programma domani 6 agosto, il primo degli spettacoli: “A quel paese”, alle 21,30.

Commedia che vuole raccontare in modo semplice ed intenso alcuni temi universali come il viaggio, l’amore, la paura ed il coraggio, tramite l’incontro di personaggi eccentrici e vivaci che però non mancano di sostanza e concretezza. Il 7 agosto invece sarà il turno di Fabrizio Fontana, poliedrico artista che abbiamo imparato a conoscere grazie ai suoi personaggi presentati oltre che in tv nelle arene dello spettacolo comico, anche nel tg satirico Striscia la notizia, nei panni di Capitan Ventosa o de Le Iene.

Il pubblico avrà modo di apprezzarne le doti di intrattenitore grazie allo spettacolo Non solo Tont che, come è noto ai più, gioca sul ruolo del più famoso agente segreto 007 per cadere in una serie di esilaranti interpretazioni di situazioni della vita. Assieme a James Tont anche Capitan Ventosa, il paladino di tutti i cittadini, coinvolgerà gli spettatori con la sua simpatia. Lo spettacolo del 7 rappresenta il clou della rassegna composta di dieci appuntamenti che ha avuto inizio il 24 luglio nel piccolo paese della Planargia.

Chi dirige?

Sotto la direzione della Compagnia I Barbariciridicoli in scena ieri con Skabaretch, e il 14 agosto con Sa tzuccada e su Fumu, la rassegna ha visto e vedrà alternarsi sul palco altre compagnie della Sardegna, da Anfiteatro Sud alla compagnia La Maschera con lo spettacolo “Donne al bivio di Montresta” 11 agosto ore 21,30, fino a Raschiotti e Vanacore con “Equivoci”, il 16 agosto alle 21,30, per finire il 18, alle 21,30 con Actores Alidos e lo spettacolo “Chicchi di riso”. Dopo gli spettacoli teatrali si terrà “OLTRE IL SIPARIO”, un incontro con gli artisti finalizzato a socializzare le esperienze e a comprendere meglio i diversi stili e linguaggi teatrali.

La manifestazione si avvale anche del contributo dell’Assessorato alla Cultura della Regione Sardegna e della Fondazione di Sardegna.

About Claudio Marongiu

Laureato in Scienze della Comunicazione, appassionato di elettronica e tecnologia, musicista amatore e viaggiatore

Controlla anche

Klass Coral Alghero vince e aspetta i play-off

La Klass Coral Alghero chiude la stagione regolare vincendo contro l’Atletico Cagliari 61-60: si scontreranno …