Alexa Unica Radio
esterzili domu e orxia
esterzili domu e orxia

ArcheoModa&Musica a Esterzili, domenica 8 agosto


Il progetto “ArcheoModa&Musica” è promosso da Capoterra 2000 Academy & Emme Comunicazione e dall’archeofoto Nicola Castangia. L’ obbiettivo è di divulgare le risorse archeologiche della Sardegna attraverso un format che coniuga moda, musica, fotografia nonchè archeologia. Domenica 8 agosto, a partire dalle ore 21, il gruppo di Capoterra 2000 Academy organizza una serata di moda e spettacolo a Esterzili, comune della Barbagia, presso il tempio nuragico Sa Domu ‘e Urxìa (La Casa di Orgia, leggendaria figura malefica). Patrocinio del Comune di Esterzili, i main sponsor Techfind di Giuseppe Buluggiu, R.M.2 Media&Partners e New Line e i Media Partner Sardegna Web Tv, Radio Supersound e La Trexenta Online. Sa Domu ‘e Urxìa -grande tempio a megaron dell’epoca nuragica risalente al XIII sec. a. C. . Scoperto nel 1948 dal celebre archeologo Ercole Contu– si estende nella parte meridionale della vetta di Monte Santa Vittoria.

L’ evento è patrocinato dalla Regione Autonoma della Sardegna, dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, dal Presidente della giunta Regionale della Sardegna e dal Presidente del Consiglio Regionale della Sardegna nonchè dall’Assessorato al Turismo e dalla Fondazione Sardegna.

E ha come partner commerciali Forte Village e Neon Europa, come spiega Alessandra Mulliri, direttrice commerciale di Emme Comunicazione. Domenica 8 agosto a partire dalle ore 21 Sa Domu ‘e Urxìa diventa un bellissimo palcoscenico per stilisti, indossatrici, indossatori e artisti. In scena il talento di: Paola Sailis, Marita Balàzs, Marinella Porru, “My Sardinia Style”, Anna Catalano, Criyss & Myll, “Noi Siamo Tradizione”, “Sa Sabattera”, Marinella Staico. Riflettori puntati su Antonio Correa e il gruppo musicale Nur. La serata, diretta da Giulia Auriemma, è condotta da Arianna Accorte. L’ evento è gratuito ma nel rispetto delle norme di sicurezza anti-Covid i posti sono limitati. E’ pertanto necessario effettuare la propria registrazione e quella degli eventuali accompagnatori attraverso il seguente link: archeomodamusica_esterzili_2021.eventbrite.it

About Federico Ambu

Appassionato di calcio, storia, archeologia. Tifoso della Juventus, e amante del cinema di guerra e d' azione.

Controlla anche

Latte crudo fra Sardegna e Piemonte

Sfida tra formaggi a latte crudo in Val di Susa con degustazione di vini I …