Alexa Unica Radio
silent yoga, arzachena

Il “Silent Sardinia Festival” sbarca ad Arzachena

Musica in cuffia, yoga e meditazione al centro della manifestazione

Confermato l’appuntamento dell’estate gallurese: “Silent Sardinia Festival” che sbarca ad Arzachena dal 5 al 7 agosto. In particolare la terza edizione del “Silent Sardinia Festival” darà vita a Parco Riva Azzurra, nel suggestivo lungomare di Cannigione, a un ricco calendario multidisciplinare di attività. Ancora più importante al centro della manifestazione: musica in cuffia, yoga e meditazione.

Il Festival è diretto da Michele Moi, autore di colonne sonore di teatro per l’infanzia a livello europeo. In primo luogo presenta un’ offerta culturale che vede coinvolto il Nord-Est Sardegna con un ricco calendario di spettacoli. Tra questi oltre 50 repliche gratuite di Musica, Kids – Teatro per Famiglie, Yoga e Meditazione, format culturale innovativo. Questo vede nell’utilizzo delle wifi headphones un efficace strumento di aggregazione sociale.

Gli appuntamenti

Giovedì 5 agosto ci sarà un evento dedicato allo yoga a Parco Riva Azzurra. Soprattutto parliamo della prima edizione di “Silent Sound Yoga Night” con ben 8 attività legate allo yoga, fitness e meditazione a cura delle scuole di Arzachena e coordinate da Laura Basile di Setuhara Yoga. In chiusura “Ecstatic Dance“, una particolare forma di meditazione dove i partecipanti danzano liberamente e il concerto di Frank Perry. Inoltre sono previste anche attività per ragazzi con lo spettacolo Full Metal Ginger al Porto Laconia Residence, Villaggio Tanca Manna. Mentre venerdì 6 agosto sarà dedicato alla Beatbox e al concerto dell’armonicista sardo Moses Concas. In scena, insieme a Moses, il chitarrista spagnolo Borjas Catanesi, il direttore artistico del Festival Michele Moi al violino Elettrico e il vincitore del SilentBeatboxContest2021, il giovane talento Oristanese Daniel Marrocu.

Infine sabato 7 agosto la “Silent Kids Night“, una serata dedicata a famiglie e bambini con Full Metal Ginger, con Anna De Franceschi, spettacolo di Visual Comedy adatto a tutte le età. Sarà prodotto insieme a Stivalaccio Teatro, e Fontanella Circus Show  con il giocoliere ed acrobata Alberto Fontanella.

About Isabella Murgia

Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

Controlla anche

Nuovo percorso di sviluppo professionale

A Cagliari un nuovo percorso di sviluppo professionale organizzato dallo Sportello Ricerca europea Il prossimo …