silent yoga, arzachena

Il “Silent Sardinia Festival” sbarca ad Arzachena

Musica in cuffia, yoga e meditazione al centro della manifestazione

Confermato l’appuntamento dell’estate gallurese: “Silent Sardinia Festival” che sbarca ad Arzachena dal 5 al 7 agosto. In particolare la terza edizione del “Silent Sardinia Festival” darà vita a Parco Riva Azzurra, nel suggestivo lungomare di Cannigione, a un ricco calendario multidisciplinare di attività. Ancora più importante al centro della manifestazione: musica in cuffia, yoga e meditazione.

Il Festival è diretto da Michele Moi, autore di colonne sonore di teatro per l’infanzia a livello europeo. In primo luogo presenta un’ offerta culturale che vede coinvolto il Nord-Est Sardegna con un ricco calendario di spettacoli. Tra questi oltre 50 repliche gratuite di Musica, Kids – Teatro per Famiglie, Yoga e Meditazione, format culturale innovativo. Questo vede nell’utilizzo delle wifi headphones un efficace strumento di aggregazione sociale.

Gli appuntamenti

Giovedì 5 agosto ci sarà un evento dedicato allo yoga a Parco Riva Azzurra. Soprattutto parliamo della prima edizione di “Silent Sound Yoga Night” con ben 8 attività legate allo yoga, fitness e meditazione a cura delle scuole di Arzachena e coordinate da Laura Basile di Setuhara Yoga. In chiusura “Ecstatic Dance“, una particolare forma di meditazione dove i partecipanti danzano liberamente e il concerto di Frank Perry. Inoltre sono previste anche attività per ragazzi con lo spettacolo Full Metal Ginger al Porto Laconia Residence, Villaggio Tanca Manna. Mentre venerdì 6 agosto sarà dedicato alla Beatbox e al concerto dell’armonicista sardo Moses Concas. In scena, insieme a Moses, il chitarrista spagnolo Borjas Catanesi, il direttore artistico del Festival Michele Moi al violino Elettrico e il vincitore del SilentBeatboxContest2021, il giovane talento Oristanese Daniel Marrocu.

Infine sabato 7 agosto la “Silent Kids Night“, una serata dedicata a famiglie e bambini con Full Metal Ginger, con Anna De Franceschi, spettacolo di Visual Comedy adatto a tutte le età. Sarà prodotto insieme a Stivalaccio Teatro, e Fontanella Circus Show  con il giocoliere ed acrobata Alberto Fontanella.

About Isabella Murgia

Isabella Murgia, giornalista pubblicista, nata a Sassari, vive a Cagliari dalla quinta elementare, presenta un diploma di liceo scientifico e una laurea triennale in filosofia. Collabora da cinque anni con Unica Radio.

Controlla anche

Progetto Pira al Parco Matteotti di Quartu

Dal recupero dei prati alla valorizzazione degli spazi verdi, il progetto dello spazio Pira mira …